Il Battesimo di Archie

I nostri desideri sono stati esauditi, e due foto del battesimo di Archie sono state pubblicate.

archie christening

(Ph. Chris Allerton /©️SussexRoyal)

La prima è quella classica con la famiglia: il piccolo festeggiato indossa la replica – realizzata da Angela Kelly nel 2004 – della veste battesimale fatta realizzare da Queen Victoria per la prima figlia; l’originale non viene più usata a causa della sua delicatezza. Se ne sta tranquillo tra le braccia della mamma, in bianco, una scelta che a me piace sempre molto per i battesimi (l’abito è Dior); mi piace meno il cappello a zucchetto, ma sono certa che avremo occasione di riparlarne. Grigio chiaro per papà Harry, con l’immancabile paio di scarpe scamosciate, per di più marroni; insomma, l’abbiamo sempre detto che non ha ripreso lo chic del padre (e manco del nonno). Bianco anche per Camilla; la scelta del cappello, meno ampio del solito, è perfetta per il tono, semplice e privato, della cerimonia. Rosa per Catherine, uno Stella McCartney che risale addirittura a dieci anni fa; in mezzo ci sono un royal wedding e tre figli, per cui complimenti a lei che può indossarlo ancora – e glielo abbiamo visto più di una volta – anche se francamente io l’avrei lasciato nell’armadio un altro decennio. Raffinato l’accostamento con l’amaranto delle scarpe e del bandeau. Nonna Doria in rosa anche lei, ma avrei evitato quel cappello che ricorda un turbante e sottolinea la sua etnia; peccato, perché il colore le sta divinamente. In blu nonno e zio, e a sorpresa vediamo le due signore in piedi; sono Lady Sarah McCorquodale (accanto a William) e Lady Jane Fellowes (al centro), cioè le due sorelle di Diana, la nonna che non c’è ma è come se ci fosse.

archie christening 2

(Ph. Chris Allerton /©️SussexRoyal)

Bellissima la seconda foto, in bianco e nero, solo loro tre. Splendidi.

5 pensieri su “Il Battesimo di Archie

  1. Leggendo un po’ di commenti su questa “vicenda”, io penso che invece tutto sia stato fatto in accordo con tutti. Mi spiego meglio: non credo che H&M possano fare come vogliono. Io penso che siccome si tratta del figlio del cadetto e che, per ora, non ha nemmeno un titolo, sia stato deciso di fare tutto in privato per dare più importanza ai figli del maggiore e, di conseguenza, a William stesso. Io credo che debbano fare in modo che la popolarità di Harry non superi quella di William (forse potrebbe essere proprio questa la causa dei presunti dissapori tra i due fratelli). Anche il fatto che nella foto ufficiale ci siano le zie, vuole sottolineare l’ aspetto famigliare dell’evento.
    Non so…Ma penso che sia troppo banale pensare che quello che accade sia sempre tutta “colpa” di Meghan. Anche perché non va mai bene quello che fa: o è troppo o è tropo poco…

    "Mi piace"

    • Io non penso che sia sempre “colpa” di Meghan, anche perché essendo l’ultima arrivata è più facile che sbagli. Penso anche che se hanno deciso così probabilmente la regina ha dato il suo assenso, o quanto meno non si è opposta; sta di fatto che se questa scelta andava nel senso di tenere un basso profilo ha ottenuto l’effetto opposto, come era peraltro prevedibile. Francamente mi sento di escludere che si volesse dare più importanza ai piccoli Cambridge, anche perché con tutta la bagarre che è nata chi se li ricorda i loro battesimi? Credo che Meghan non abbia ancora chiarissima la differenza tra essere una celebrity ed essere una royal, mentre mi stupisce un po’ l’atteggiamento del marito, che invece dovrebbe conoscerla.

      "Mi piace"

  2. Non c’entra con i commenti sopra ma volevo solo dire che anche io sono riuscita a entrare in due abiti da occasione (matrimonio e abito lungo da sera ) dopo decenni e non avevo l’aria così rilassata come Kate. Penso lei appartenga a una razza aliena che non ingrassa e non invecchia mai…

    "Mi piace"

Lascia un commento