Le foto del giorno – 3 febbraio

posado-aDifficile capire che temperatura ci fosse oggi a Madrid, dove alle Cortes si è celebrata la solenne inaugurazione della XIV legislatura. letizia-leonor-and-sofia-2Cappotto rigidamente abbottonato per El Rey, mentre Pedro Sanchez indossa un completo blu che sembra anche piuttosto leggero (notate il baciamano di Felipe a Pilar Llop, Presidente del Senato).

La Reina Letizia ha riciclato una cappa nera con collo di pelliccia (temo vera, ma se fosse finta sarebbe pure peggio) di Carolina Herrera, già vista ai Premi Princess de Asturias nel 2016. Se la cappa ha un mood austero e regale, l’abito bianco che sbuca al di sotto ha il rassicurante aspetto domestico di un tovagliolo, artisticamente ripiegato a mostrare tutte le punte. Completano la mise accessori pitonati, mentre è evidente sulle regali caviglie  l’assenza di calze. 5F63A69E-8309-4F30-AE79-17D5D4BDF3CACappotti uguali, secondo un trend consolidato, per le due figlie: blu scuro, sobri, quasi monacali. Le scarpe diverse (meglio il mocassino scollato di Sofía delle Mary Jane rosse un po’ troppo bambinesche di Leonor) fanno sperare in abiti diversi; speranza che fortunatamente non viene delusa. 7390EC3E-A0C2-4E0D-A760-BFC75280B542Tolto il cappotto, Leonor rivela un tailleur di tweed rosso, che la giovanissima principessa ha indossato a Barcellona nelli scorso novembre; Sofía invece un abito con fantasia grafica, effetto fughe nere su mattonelle bianche. Quanto alla Reina, dovremo accontentarci dei favolosi orecchini di perle e diamanti.

4 pensieri su “Le foto del giorno – 3 febbraio

  1. Peccato per l’orlo del vestito di Letizia: colore e linea non mi dispiacciono. Trovo che le doni anche l’acconciatura, cosa non scontata visti gli spettinati degli ultimi tempi o, al contrario, le soluzioni troppo rigide.

    "Mi piace"

    • L’abito devo dire che mi ha un po’ stupita, di solito i tagli così asimmetrici si usano per mimetizzare linee più rotonde. In questi giorni ha indossato anche una camicia con la stessa punta evidentemente le piace proprio.

      "Mi piace"

  2. Queste ragazzine promettono di diventare una meraviglia. Tra l’altro più spontanee e meno architettate della madre che a volte mi sembra troppo: troppo ritoccata, troppo modaiola, troppo autoreferenziale. Era più bella con il viso pieno di angoli di giovane borghese, ora ha rubato lo stampo chirurgico a Rania e tra un po’ le confondiamo. Spero in nuove generazioni più di buon gusto.

    "Mi piace"

    • Leonor sta dimostrando spontaneità, dolcezza, garbo e grazia, promette davvero molto bene. Quanto a Letizia, all’inizio ero incantata da quei lineamenti così forti, così lontani dall’immagine classica e un po’ banale della principessa. Tra l’altro perfetti per la sua struttura così sottile e nervosa. Temo siano rimasti solo i nervi.

      "Mi piace"

Lascia un commento