Breaking News!

Dopo un mese di ricovero, a due settimane da un intervento di cardiochirurgia resosi necessario per una patologia preesistente, il quasi centenario più figo dell’universo se ne torna a casa.

Questa mattina alle 10:30 ora locale il Duca di Edimburgo è uscito – in sedia a rotelle, opportunamente schermato – dal King Edward VII’s Hospital ed è partito in auto alla volta del castello di Windsor, dove trascorrerà la convalescenza. Philip è apparso dimagrito e un po’ provato dalla lunga degenza in ospedale, ma non abbiamo dubbi che si riprenderà presto e perfettamente.

Lady Violet vorrebbe essere una mosca per assistere all’incontro del patriarca con la famiglia e ascoltare i suoi commenti sulla querelle dei Duchi di Sussex, ma ahimé non si può. Peccato.

7 pensieri su “Breaking News!

  1. “Più figo dell’universo”? Ci vai modesta con i complimenti! 😂 Buona convalescenza al duca. E sì, pure io vorrei sentire cosa pensa di tutta questa faccenda…mi sa che se n’era accorto in anticipo e continuerà a ripetere “io lo sapevo betty!” E the Queen che annuisce impassibile…😅

    "Mi piace"

    • Confesso, con Philip non sono obbiettiva. Lo incontrai a Roma tantissimi anni fa, lui aveva abbondantemente superato i 60 ma era ancora non solo affascinante, pure bello!

      "Mi piace"

  2. Ho visto anche le altre fotografie pubblicate su vari siti, e devo dire che la faccia del Principe non mi piace per niente, soprattutto mi ha impressionata l’espressione assente dello sguardo.
    Per carità, nessuno di noi, quando esce da un ospedale dopo un mese di degenza, ha l’aria fresca di una rosa, ed anche l’età lascia pesantemente il segno, ma c’è qualcosa in quel viso, che purtroppo ho già visto in altre persone a me molto care, che non ha portato a niente di buono.
    Prego tanto di essere smentita.

    "Mi piace"

  3. Scusate, ho dato invio per sbaglio, avevo ancora un pensiero da scrivere.
    Non so se io avrei permesso che mio padre, o mio marito, fossero visti in quelle condizioni, a mio personale parere ritengo che sarebbe stato più caritatevole far uscire il Principe da un’uscita secondaria, senza dire niente a nessuno, in un’ambulanza o comunque in un’auto chiusa.
    Mi chiedo perchè sia stata fatta questa scelta di un’uscita pubblica con tanto di fotografi appostati, eppure i suoi parenti sono andati a visitarlo, quindi hanno visto in che condizioni era, questa cosa proprio non me la spiego.

    "Mi piace"

    • Ho scelto accuratamente la fotografia in cui Philip ha un aspetto migliore, e ho preferito evitare le altre apposta. Io ho avuto una nonna che è arrivata a 104 anni, ed era piuttosto simile fisicamente, magra e col naso aquilino, per cui in alcune occasioni aveva anche lei aveva un aspetto così, piuttosto preoccupante, cui per fortuna non corrispondeva poi necessariamente un peggioramento delle condizioni. L’unica ragione per cui penso che lo abbiano mostrato – se non vogliamo pensare all’incuria di qualcuno – è il desiderio di testimoniare la sua esistenza in vita, visto che nel Regno Unito lo danno per morto una volta al mese. Purtroppo avere un ruolo pubblico vuol dire non essere completamente padroni neanche del proprio corpo.

      "Mi piace"

  4. Avevo letto che lo stesso Principe aveva rifiutato l’ambulanza chiusa scegliendo di tornare in macchina. Penso che non ammetta di essere “coperto”, almeno finché può decidere da solo. A cui si aggiunge, come dice lady Violet, che andava confermata la sua presenza.

    "Mi piace"

Lascia un commento