Sin da piccoli, anche non avessimo fatto il classico, abbiamo sentito ripetere fino alla noia ubi maior minor cessat, a indicare che in presenza di qualcuno più importante chi lo è meno perde la propria rilevanza. In questa situazione si è ritrovato suo malgrado il povero Felix, figlio cadetto del figlio cadetto della regina di Danimarca.

Nato il 22 luglio 2002, Felix Henrik Valdemar Christian è il minore dei due nati dal primo matrimonio del principe Joachim con Alexandra Manley. Dopo il divorzio, Alexandra è stata creata Contessa di Frederiksborg. Passano un po’ di anni, e pure Felix, il fratello Nikolai, e con loro Henrik e Athena, figli del secondo matrimonio paterno, sono stati retrocessi al grado di conti, senza nemmeno bisogno di divorziare (anche perché sono tutti ragazzi). E precisiamo che il titolo comitale arriva dal nonno Henrik, nato Henri de Laborde de Monpezat, sennò non gli toccava manco quello.
Per colmo di sventura, il giorno dell’undicesimo compleanno il povero Felix ha ricevuto in regalo la nascita del futuro sovrano del Regno Unito, George di Galles (se siete tra quei tre che non hanno visto il suo ritratto di compleanno lo trovate qui Dieci anni!). Insomma, il biondo e simpatico Felix sembra il protagonista di una favola di Andersen alla rovescia, una specie di Benjamin Button-sen, un cigno retrocesso a brutto anatroccolo; non si fa!
Lady Violet può fare poco, ma questo post è tutto per lui, brillante studente della Copenaghen Business School. E se decidessimo di riprendere la rubrica giovedì gnocchi un posto gli spetterebbe di diritto, che ne dite?