Le foto del giorno – La regina bollata

Questa è una notizia piccola ma graziosa, e la diffondo con allegria. Poste Italiane ha dedicato un francobollo alla defunta Queen Elizabeth, in questo caso Regina Elisabetta II, ed è un caso straordinario, perché finora i personaggi non italiani a ricevere questo omaggio sono stati davvero pochi, e provenienti principalmente dal mondo religioso: papi, santi, beati e via così.

La Regina è ritratta in cinque profili che si riferiscono ad età diverse, e quello centrale, coronato dal George IV State Diadem, di che colore è? Viola!

Il francobollo è stato presentato ieri dai vertici dell’azienda con il ministro Adolfo Urso e l’ambasciatore britannico Ed Llewellyn, che ha twittato entusiasta la notizia. Notizia che è stata ritwittata dall’account della Royal Family, che soddisfazione!

Ora veniamo a noi, come fare per avere l’imperdibile francobollo? Sul sito delle poste trovate tutte le informazioni sulla straordinaria emissione https://tgposte.poste.it/2023/09/12/un-francobollo-per-elisabetta-ii/

Dovrebbe essere disponibile negli uffici postali delle principali città, io l’ho preso oggi alle poste centrali di San Silvestro a Roma. Potete altrimenti acquistarlo online; ma vedrete che la disponibilità è per il solo francobollo, mentre la cartolina affrancata e il folder creato appositamente (che mi sarebbe tanto piaciuto!) sono già esauriti. https://tgposte.poste.it/2023/09/12/un-francobollo-per-elisabetta-ii/

Lady Violet si accontenta, a voi buona caccia!

Breaking News! – Wedding bells

Din don din don din don sentite le campane? Se non le sentite oggi le sentirete tra poco meno di un anno, quando Märtha Louise di Norvegia sposerà il suo fidanzato, lo sciamano Durek Verrett. Le nozze saranno celebrate sabato 31 agosto 2024 all’Hotel Union sull’incantevole fiordo di Geiranger, che è patrimonio dell’UNESCO.

(Ph: Daryl Henderson/NTB)

La coppia aveva annunciato il fidanzamento (proprio con questa foto) il 7 giugno 2022; ora sappiamo che facevano sul serio. Lady Violet non nasconde qualche perplessità, soprattutto per alcuni aspetti dello sposo, autore di qualche uscita complottista di troppo e inseguito dal sospetto di essere un truffatore. Diciamo che finché lo insegue il sospetto e non direttamente la polizia va ancora bene. D’altronde lei sta per compiere 52 anni, lui ne compirà 49 a novembre, sono grandi abbastanza per decidere per sé, e speriamo per il meglio. Auguro alla sposa di trovare serenità oltre alla felicità, perché il precedente matrimonio con Ari Behn, finito in un divorzio e suggellato dal suicidio di lui, deve avergliene data poca, di serenità. Comunque andrà, un aspetto positivo c’è già: la dimostrazione che nella vita si può sempre ricominciare.

Parte il countdown, perché come diciamo noi, i royal wedding non finiscono mai!