Oggi in Spagna è el Día de la Fiesta Nacional, el Día de la Hispanidad.

Ma è soprattutto el Día de Leonor che per la prima volta affianca i genitori con tutta la formalità dell’uniforme di gala dell’Esercito di Terra, come le consente l’aver giurato fedeltà alla bandiera appena cinque giorni fa.

Il padre Felipe, essendo il capo di tutte le Forze armate, alterna le uniformi dei vari corpi, e quest’anno indossa quella di Capitano Generale dell’Esercito dell’Aria, l’aeronautica militare.

L’aspetto più adorabile: gli sguardi di amorevole complicità tra padre e figlia.

In tale marziale splendore, la Reina ha pensato di mettersi una vestaglietta a fiori. Che vi devo dire, ne parleremo. Una cosa però possiamo dire subito: a lungo ci siamo chiesti – almeno Lady Violet l’ha fatto – se Letizia sarebbe entrata in competizione con le figlie nel momento in cui le ragazze fossero diventate adulte. Mi sembra di poter dire di no, confesso che la sovrana mi sta piacendo molto. Vestaglietta a parte.

Dopo la tradizionale cerimonia nella madrilena plaza de Cánovas del Castillo, la Princesa de Asturias ha partecipato anche al ricevimento nella sontuosa sala del trono a Palacio Real, dove ha salutato con grazia autorità e personalità di ogni tipo. Molti signori anzianotti e signore improbabilmente addobbate; per fortuna c’è anche chi rialza decisamente la media.

Il primo passo è fatto Leonor, la vita è davanti a te.
Letizia negli anni è stata criticata per essere eccessivamente rigorosa e controllante nei confronti delle figlie, tra l’altro come se il padre non avesse voce in capitolo sulla loro educazione, non credo proprio… Io penso invece che entrambi siano stati giustamente protettivi, data la responsabilità che grava sulle spalle di queste giovani, soprattutto di Leonor, che non ha ancora 18 anni e appare perfetta e impeccabile in ogni evento.
"Mi piace""Mi piace"
Sono assolutamente d’accordo, sia sul fatto che se si deve sparare si spara sempre sulla madre, sia sul buon lavoro fatto con le loro ragazze. Letizia non sarà simpaticissima ma dimostra di saper fare bene il suo lavoro.
"Mi piace""Mi piace"