Grazie dal profondo del mio cuore

Sono le ultime ore, domani la Danimarca avrà un nuovo Re, una nuova Regina Consorte, e tante nuove pagine da scrivere che noi leggeremo insieme. Intanto l’atmosfera a Copenaghen e nel Paese intero è di una festa grande e allegra, che se Margrethe non avesse deciso di abdicare si sarebbe persa (e anche su questo prima o poi rifletteremo).

(Ph: Instagram @detdanskekongehus)

Ieri sera la capitale esplodeva di allegria col concerto in piazza organizzato dalle principali emittenti televisive DR e TV2 in onore della sovrana uscente, che si è collegata e ha ringraziato commossa: “Tusind tak af hjertet” grazie dal profondo del mio cuore. E vi prego di notare gli orecchini di Margrethe, che non ha mai applicato la regola less is more.

Per farvi capire lo spirito gioioso e divertito con cui i danesi stanno affrontando questo storico passaggio, la pagina Instagram della Casa reale ha postato un breve delizioso video con le immagini dei 52 anni di regno della sovrana. Sublime la scelta della musica di sottofondo: Cyndi Lauper e la sua Girls Just Wanna Have Fun, inno delle ragazze di tutte le età. https://www.instagram.com/reel/C2DHbkbNIld/?igsh=aDd3ZXQ2NXdwOTZu

When the working day is done, oh girls, they wanna have fun quando la giornata di lavoro è finita, le ragazze vogliono divertirsi. La perfezione.

Volendo seguire le fasi salienti della cerimonia di domani, grosso modo dalle 13.30 alle 15,30, confesso di non aver ancora trovato informazioni precise, ma sicuramente sarà possibile attraverso una di queste pagine:

Il canale youtube della Casa reale https://www.youtube.com/user/detdanskekongehus

i due principali canali televisivi danesi https://www.dr.dk/drtv/ e https://tv2.dk/

il magazine più diffuso https://www.billedbladet.dk/

A domani!

Lascia un commento