Kensington Palace ha appena diffuso un comunicato per rendere noto che la Principessa di Galles è stata sottoposta a un intervento di chirurgia addominale programmato. L’intervento è già stato effettuato con successo presso la London Clinic, dove Catherine rimarrà ricoverata per 10/14 giorni.

Si prevede che la principessa non potrà riprendere l’attività pubblica almeno fino a dopo Pasqua; parliamo dunque di circa tre mesi. Il desiderio è che sia tutelata la privacy e i dettagli delle sue condizioni restino privati; saranno comunque fornite informazioni sul decorso.
La notizia è arrivata a sorpresa un po’ per tutti, soprattutto per noi che aspettavamo a breve una visita dei Principi di Galles in Italia. Il Daily Mail usa l’espressione “It is understood not to be cancerous” cioè sembra di capire che non si tratti di cancro, ma certo un decorso così lungo lascia intendere che non si tratti proprio di una sciocchezza. A lei e alla sua famiglia pensieri di guarigione e tanta energia positiva, noi restiamo in attesa di altre notizie, speriamo ottime e rapide.