William da Catherine

Oggi, poco dopo mezzogiorno, il Principe di Galles è stato visto alla guida di un’Audi lasciare la London Clinic dov’è ricoverata la moglie. Nei prossimi giorni anche George Charlotte e Louis dovrebbero andare a trovare la madre, ed eccoci alla ragione di questo post.

(Ph: Max Mumby)

Nel caso uscissero foto dei bambini Wales Lady Violet non le pubblicherà, a meno che non siano diffuse direttamente da Kensington Palace. I bambini, che sono comunque in un momento di crisi, li lasciamo tranquilli; e se Catherine ha chiesto espressamente il riserbo sulla sua salute, noi rispetteremo il suo desiderio.

Il colpo ieri è stato forte, inutile negarcelo, anche perché totalmente inatteso. Ora la situazione è un pochino più chiara, l’aver specificato che non si tratta di un problema oncologico va secondo me anche nel senso di tranquillizzare sulla prognosi. Per il resto, la London Clinic è un centro ad altissima specializzazione nel trattamento delle problematiche gastrointestinali, e probabilmente di quello si tratta; ora evitiamo altre speculazioni, mandiamo pensieri positivi e aspettiamo le notizie ufficiali, quando vorranno darcele.

Purtroppo i social stanno ancora una volta dando il peggio del peggio, e accanto a tante persone sinceramente preoccupate ce n’è una marea che sfoga volgarmente e violentemente le proprie frustrazioni. Io vorrei che il nostro sofà fosse un luogo di serenità, educazione e leggerezza, dunque vi aspetto qui per parlare di cose piacevoli; con un pensiero sempre rivolto a Londra e in attesa di buone notizie, ma senza speculazioni. D’altronde qual è il mantra nazionale britannico? Keep calm and carry on, stiamo calmi e andiamo avanti, perché nei momenti difficili ognuno deve fare il suo dovere. E quello di Lady Violet è osservare e chiacchierare del mondo royal con garbo e rispetto, e un tocco di umorismo.

(Ph: PA)

Un po’ come la Queen Consort che questa mattina, in visita alla Aberdeen Art Gallery nella città scozzese, ha tranquillizzato i presenti sulle condizioni del Re, che verrà ricoverato a sua volta la prossima settima per il trattamento di un problema prostatico. Nelle parole di Camilla, sorridente come sempre, il sovrano sta bene e non vede l’ora di tornare al lavoro perfettamente ristabilito. Gran donna, sul cui equilibrio si farà molto affidamento nelle prossime settimane.

4 pensieri su “William da Catherine

  1. Grazie lady Violet per le tue parole equilibrate, rispettose e gentili. Ce n’è veramente bisogno. E tantissimi auguri alla principessa del Galles che nelle ultime foto appariva ancora più magra e tirata, anche se sempre col sorriso sulle labbra: mi chiedevo come mai. Forza Catherine!

    "Mi piace"

Lascia un commento