Breaking News – Au revoir

Non c’è due senza tre, ma questa volta a soffrire non è il corpo bensì il cuore, quello di Charlotte Casiraghi e del marito Dimitri Rassam; oggi la stampa francese annuncia la fine del loro matrimonio.

Sarebbe stata la figlia maggiore di Caroline de Monaco a decidere per la rottura a causa delle continue assenze del marito, diventato un importante produttore cinematografico, uno dei maggiori di Francia.

Qualche giorno fa avevo ammirato Charlotte, sola e scicchissima in Chanel, di cui è ambassador, ma va detto che nei quasi cinque anni del matrimonio Dimitri e Charlotte insieme si sono visti raramente.

Si erano sposati nel giugno del 2019; alle nozze civili nel Principato (Scene da un matrimonio monegasco) erano seguite quelle religiose a Saint-Rémy-de-Provence qualche settimana dopo (Le foto del giorno – 30 giugno). Insieme hanno avuto un bambino, Balthazar, nato a Monaco il 23 ottobre 2018; Charlotte aveva avuto il figlio Raphaël da una precedente relazione con l’attore Gad Elmaleh, e Dimitri una figlia da un precidente matrimonio.

In questi anni si sono spesso alternate le voci che volevano Charlotte a volte incinta, a volte in fase di separazione; alla fine avevano ragione le seconde.

Breaking News – Aggiornamento

Verso le tre del pomeriggio (le quattro in Italia) la Queen Consort ha lasciato la London Clinic per rientrare a Clarence House. Qualcuno le ha chiesto come stesse il Re, e lei ha risposto “he’s fine, thank you”(sta bene, grazie); sembra dunque che il sovrano abbia già subito il trattamento preventivato; ora lo aspetta una breve convalescenza. A questo punto mi sembra evidente che non ci saranno ulteriori notizie da Palazzo, aspetteremo.

La stampa britannica ha fatto notare come il fatto che Camilla abbia accompagnato il marito in ospedale sia una novità assoluta, così come la probabile visita a Catherine, dato che finora non era uso della Royal Family, e quando negli anni scorsi è capitato a Queen Elizabeth o a Prince Philip il coniuge è sempre rimasto a casa. Piccoli dettagli di un cambiamento in atto; ora speriamo che il weekend ci porti buone nuove.

P.S. in un breve video dell’uscita di Camilla dall’ospedale si sente qualcuno gridare “we love you lots”, vi amiamo tanto. Lady Violet felice.

Breaking News – Tocca a Charles

King Charles è stato ricoverato questa mattina per sottoporsi al preventivato trattamento sanitario alla prostata.

Sua Maestà è arrivato questa mattina alla stessa London Clinic dove è ancora ricoverata la nuora Catherine, che immagino abbia visitato. Il sovrano era accompagnato dalla Queen Consort, mentre una dichiarazione da Buckingham Palace, dando la notizia del ricovero, ringrazia tutti coloro che hanno fatto gli auguri al Re, che si è detto felice che la sua diagnosi abbia aumentato la consapevolezza verso questi disturbi così diffusi e così trascurati.

(Ph: Peter Jordan – The Sun)

Nel frattempo ieri è stato annunciato che, nell’imminenza della Giornata della Memoria, Camilla ha assunto il patronato dell’Anne Frank Trust UK, prima della Royal Family ad assumere il ruolo.

Insomma, una volta ancora vale il mantra Keep calm and carry on, e speriamo di sapere presto che suocero e nuora sono tornati a casa per la convalescenza.