Breaking news – Un colpo

Purtroppo era una delle possibilità, forse la più probabile, ed è stata confermata.

L’inchiesta condotta dall’ufficio del coroner oggi ha reso nota la ragione della morte di Tom Kingston, marito di Lady Gabriella Windsor: un colpo di pistola alla testa. Un’arma è stata ritrovata accanto al corpo, che giaceva in una dependance della casa dei genitori di Tom nel Gloucestershire. È stato il padre a trovare il figlio dopo aver forzato la porta che era sbarrata. Al loro arrivo, i paramedici non avevano potuto che constatare il decesso, e la polizia aveva da subito escluso il coinvolgimento di terzi.

La tragedia dunque si sovrappone allo strazio, e spiega molte cose. La terribile decisione presa da quest’uomo che è sempre apparso gioioso non può che essere accolta con doloroso rispetto; alla pena della sua famiglia e di quanti lo hanno amato non possiamo che inchinarci.

8 pensieri su “Breaking news – Un colpo

  1. Si intuiva un finale simile, in effetti. Sorrisi e simpatia non sono sempre lo specchio delle proprie emozioni e non è sempre facile capirlo per chi sta vicino. Sto pensando al padre e a quella porta sbarrata che ha dovuto forzare per scoprire che non poteva fare più nulla.

    "Mi piace"

  2. Mamma mia, ma che cosa sta succedendo in casa Windsor?

    Forse che qualcuno (qualcuna a caso da oltre oceano…) ha fatto loro una fattura o gli ha lanciato il malocchio….

    Mi rattrista molto questa morte. Sembravano una coppia affettuosa ed affiatata, senza l’ombra di un problema, ma stiamo a vedere. Di sicuro ci saranno ragioni che noi ora non conosciamo.

    La famiglia reale inglese mi piace molto, non vorrei sembrare sciocca, ma mi sono diventati cari, come se fossero amici o parenti, anche perché si sono comportati, e continuano a comportarsi, con grande serietà e professionalità. Mi viene voglia di andare in chiesa e dire un’Ave Maria, accendendo una candela, come se fossi anch’io di famiglia.

    Si dice “anno bisesto, anno funesto”, speriamo non sia l’anticipazione del classico proverbio!

    Grazie cara Lady Violet dei tuoi frequentissimi post, che ci tengono sempre aggiornate e lo fanno con grazia e garbo.

    Sandra

    "Mi piace"

    • Cara Sandra, non credo che oltreoceano abbiano questi poteri, né credo l’intenzione di usarli, ove li avessero. Purtroppo ci sono delle fasi nelle vite, o nelle famiglie, che sembra venga tutto giù. Poi torna il sereno, ma purtroppo alcuni sono persi per sempre. Il senso di familiarità con la Royal Family fa parte dell’evoluzione che loro hanno avuto, decidendo di aprirsi ai cittadini del Regno Unito e del mondo. King Charles sta facendo un ottimo lavoro in questo senso, speriamo possa riprendere presto a pieno ritmo, e Catherine con lui. Noi, seduti sul sofà di Lady Violet, non vediamo l’ora!

      "Mi piace"

  3. Un suicidio pertanto! Con rispetto, ma sarebbe più logico anche capire le motivazioni che spingono un giovane uomo con una bella famiglia a fare un gesto estremo. Capire cosa fa scattare tanta decisione…..

    "Mi piace"

Lascia un commento