Ma quant’è cresciuto? Compie oggi 11 anni George di Galles, ed ecco il nuovo ritratto fotografico, opera della madre Catherine.

Gli ultimi mesi sono stati pesanti per lui, con la malattia del nonno e soprattutto quella della madre; e mettiamoci pure l’ennesima sconfitta dei Three Lions, la nazionale inglese di calcio, sport del quale George è appassionato quanto il padre.
Dopo gli ultimi appuntamenti cui hanno partecipato – a Berlino per la finale degli Europei e a Wimbledon – i Wales sono definitivamente in vacanza, anche se non escludo la presenza di William alla cerimonia di inaugurazione di Giochi Olimpici. Quanto a lui, mi sembra che stia diventando un gran bel ragazzino, e Lady Violet adora il ciuffo sulla fronte. Happy birthday George, che sia una giornata piena di felicità.
Oggi doppia George Felix di Danimarca, che di anni ne compie 22 essendo nato a Copenaghen il 22 luglio 2002 dal principe Joachim e dalla sua prima moglie Alexandra.

Il simpatico Felix, secondo da destra nella foto, non solo è il cadetto del cadetto, ma è stato pure declassato a sorpresa dalla nonna, l’allora regina Margrethe, una mossa che Lady Violet ancora ha digerito. Non sappiamo se Felix se ne sia fatto una ragione – probabilmente sì, è il bello della gioventù – intanto si gode le vacanze con i fratelli Nikolai e Henrik e la sorella Athena in Francia, nel castello di Cayx. Il giovanotto studia alla Copenhagen Business School; buon compleanno anche a lui.