La stampa britannica informa che alla fine il principe Harry è volato (“in segreto”) dalla California al Regno Unito per partecipare alla cerimonia in memoria dello zio Lord Robert Fellowes, marito della zia materna Jane, sorella di Diana, ma lui e il fratello si sono ignorati.

Lord Fellowes è deceduto a 82 anni lo scorso 29 luglio. Figlio di un ufficiale delle Scots Guards, sua madre era imparentata con Sarah Ferguson. Dopo gli studi ad Eton iniziò la carriera bancaria, per poi entrare al servizio della Regina, di cui fu a lungo Segretario Privato e, dopo la morte della cognata Diana, consigliere personale. Nel 1977 aveva sposato a Westminster Abbey Lady Cinthia Jane Spencer, ed è stato sempre una figura di riferimento in famiglia.

La presenza di Harry non era affatto scontata – anzi, in molti la escludevano proprio – ma se qualcuno pensava che l’incontro tra i due fratelli, alla vigilia dell’anniversario della scomparsa della madre, potesse favorire un riavvicinamento è rimasto deluso. Secondo chi era presente nella trecentesca chiesa di St Mary’s Church a Snettisham, nel Norfolk, i figli di Charles sono rimasti lontani e non si sono parlati. Amen.