La foto del giorno – I giorni dei ricordi, e delle speranze

Domani ne parleremo in maniera più approfondita, ma la prima fotografia andava assolutamente pubblicata: i Principi di Galles sono appena arrivati alla Royal Albert Hall per il tradizionale Festival of Remembrance.

(Ph: Getty Images)

Domani ci sarà la cerimonia al Cenotafio, nel centro di Londra; forse non vedremo Camilla, ma Catherine sì. Intanto eccola, in total black come richiede l’occasione – è sempre un evento principalmente in memoria dei caduti – con una bella redingote e i capelli pettinati come le dive degli anni ’40 (o come Jessica Rabbit). Forse un po’ troppo truccata ma in buona forma, e questo è l’importante. A domani!

2 pensieri su “La foto del giorno – I giorni dei ricordi, e delle speranze

  1. La Duchessa di Gloucester, a mio (modesto, ci mancherebbe!) avviso, è la figura più amabile, ammirevole, vera, con la dolce riservatezza, timidezza e umiltà che la rendono unica. Amo il suo modo di porsi, apparendo per senso profondo del dovere, senza voler mai veramente apparire. Amo la sua eleganza innata, che la accompagna anche nelle scelte dei capi e degli accessori, sempre caratterizzati da dettagli unici, probabilmente non amati da tutte, ma che trovo di grande eleganza e personalità, caratteristiche proprie di chi non si “fa” vestire, ma esprime semplicemente se stessa. Con trasparenza e tanta classe. Per me, unica.

    Chiedo scusa, gentile Lady Violet, per il lungo intervento…E sempre GRAZIE per i Suoi commenti, garbati, dettagliati, ironici, sensibili, colti e ricchi di spunti.

    Paola

    "Mi piace"

    • Cara Paola non devi scusarti! Mi fa sempre molto piacere quando decidete di intervenire, e amo leggere i vostri pareri. Quanto alla Duchessa, sono assai d’accordo; una donna equilibrata chi mi dà l’idea di essere anche simpatica, svolge i suoi incarichi alla perfezione, con grazia e autorevolezza. Quanto al suo stile, la trovo fantastica! Non mi piacciono sempre le sue scelte, ma lo stile è proprio quello: la capacità di essere sé stessa facendo le proprie scelte e manifestando la proprio essenza, pur essendo sempre adeguata alle occasioni, e nel suo caso non è semplice. E grazie a te per tutte le volte che vieni a sederti sul sofà di Lady Violet.

      "Mi piace"

Lascia un commento