È arrivata Athena!

Athena Elizabeth Rose Mapelli Mozzi, figlia di Beatrice di York e del marito Edoardo Mapelli Mozzi è nata la scorsa settimana a Londra, al Chelsea and Westminster Hospital. Attesa per l’inizio della primavera è arrivata invece in pieno inverno e i fratelli maggiori Woolfie e Sienna sono già pazzi di lei. Lo annuncia l’orgoglioso padre sul suo profilo IG; dalle sue parole Lay Violet si è fatta l’idea che la bimba sia arrivata in anticipo sulla data prevista, ma l’importante è che tutto sia andato bene e lei e la sua mamma siano in salute.
A quello del padre si è unito l’annuncio della Royal Family, che aggiunge altre informazioni: la piccola è nata il 22 gennaio alle ore 12.57; pesava 4 pounds and 5 ounces 4 libbre e 5 once, che dovrebbero essere poco meno di due chili.
Il nome mi piace moltissimo, e una cosa che mi sorprende è come membri di famiglie reali diverse scelgano lo stesso nome per i loro bimbi: l’anno scorso era Victoire, scelto per le loro primogenite da Louis Ducruet e da Alexandra del Lussemburgo (e dai loro consorti, of course) ora arriva una nuova Athena a far compagnia all’omonima danese, figlia di Joachim e Marie, che il 24 gennaio ha compiuto 13 anni.
Alla piccola Athena (e naturalmente anche alla più grande) l’augurio di salute, gioia e saggezza.