King Charles III è stato oggi ricoverato in ospedale nel quadro delle terapie contro il cancro cui si sta sottoponendo.

Il sovrano è già rientrato nella sua residenza di Clarence House, e ha ripreso il lavoro, pur osservando il riposo che gli è stato prescritto dai medici.

Buckingham Palace ha diffuso un comunicato riferendo che in seguito a un trattamento terapeutico già previsto per oggi il sovrano ha manifestato degli effetti collaterali che hanno richiesto un breve periodo di osservazione in ospedale. In seguito all’accaduto gli impegni del pomeriggio sono stati annullati e per prudenza anche quelli previsti per domani saranno riorganizzati. Sua Maestà si scusa se ciò ha creato problemi o delusione a qualcuno.
Il tono è rassicurante, ma la raccomandazione scritta in rosso, di non pubblicare il comunicato prima delle 21.00 (le 22.00) in Italia fa pensare che comunque si volesse essere sicuri che il rischio fosse rientrato.
Nei giorni scorsi Charles e Camilla avevano scritto a Papa Francesco augurandogli una rapida e completa guarigione, e rinviando a tempi migliori l’incontro previsto durante il prossimo viaggio in Italia, previsto dal 7 al 10 aprile.
Ragazzi, non famo scherzi!