A Royal Calendar – Lady Violet fa sette

Oggi sono sette anni che Lady Violet vi invita sul suo sofà. Compleanno del blog, ma anche di tutti voi che nel tempo siete venuti a sedervi, divertendovi, partecipando, anche criticando; sempre benvenuti, sempre un piacere per me incontrarvi.

In questi anni molte cose sono accadute, matrimoni nascite e abdicazioni, ma probabilmente il momento fondamentale è stato la morte dell’adorata Queen Elizabeth II, un’icona di regalità che fa parte dell’immaginario – e forse anche della vita – di tutti noi. Molte cose sono accadute anche a me a livello personale e familiare, e spesso hanno limitato le nostre chiacchiere sul sofà; spero a breve di poter riprendere il ritmo, magari anche con qualche novità.

Mi farebbe piacere conoscervi tutti, e magari prendere un tea; intanto, grazie alla famiglia reale danese, vi offro una ricettina definita “spaghetti bolognese”. Abbiamo scoperto che dopo la Royal Run Frederik Mary e i loro figli riprendono le forze con questo piattino. Lo so, non è troppo invitante; temo che la ricetta preveda di lessare la pasta e poi buttarci sopra il ragù (o quello che è). Vuol dire che l’anno prossimo festeggeremo con lo Stegt flæsk, piatto nazionale danese, a base di patate lesse e carne di maiale, l’ideale in questa stagione! La Royal Run, creata per celebrare i 50 anni dell’allora principe ereditario Frederik, è nata anch’essa nel 2018 e dunque compie a sua volta sette anni, durante i quali è diventata popolarissima. L’ideatore, ora sul trono come Frederik X, è nato il 26 maggio come me; insomma, alla fine tutto torna.

Io vi auguro buon settimo compleanno da lettori, e vi aspetto sul sofà. E grazie, a tutti.

8 pensieri su “A Royal Calendar – Lady Violet fa sette

  1. Cara Lady Violet è un piacere per me seguirti e conoscere tanti dettagli delle royal families.

    Sono maagari anacronostiche, a volte obsolete ma sempre di grande fascino e – quasi sempre portatrici – di quella sobrietà di cui tanto abbiamo bisogno in un mondo che urla troppo. Adoro la delicatezza con cui affronti gli argomento; il dettaglio e la compentenza con ci racconti di loro, dal look alle vicende personali. C’è dietro un grande impegno e si vede!

    Grazie di cuore e buon compleanno a te e anoi.

    Lia

    "Mi piace"

  2. Buon compleanno Lady Violet e grazie di tutto. Non sa quante volte ha reso più “leggere” le mie giornate. Complimenti sempre per il garbo e la profondità che traspaiono dalle sue parole.

    "Mi piace"

Lascia un commento