Breaking News – Si stringe il cerchio

Ne parlavo ieri con una di voi, rispondendo al suo commento, ed ecco che da Oslo arriva un aggiornamento sulla situazione penale di Marius Borg Høiby, figlio della principessa ereditaria Mette-Marit, accusato di ben 32 reati tra cui 4 stupri, l’ultimo dei quali sarebbe avvenuto dopo il primo arresto.

(Ph: Håkon Mosvold Larsen / NTB)

Questa mattina il procuratore di stato Sturla Henriksbø ha presentato in una conferenza stampa l’atto di accusa nei confronti dell’imputato, che secondo la legge norvegese al momento non verrà arrestato, ma rischia fino a dieci anni di carcere. Verrà perseguito per 23 dei 32 reati di cui è accusato; sono reati molto gravi, violenze, minacce, lesioni, oltre ai reati sessuali, particolarmente odiosi. Marius avrebbe filmato quattro donne con cui aveva avuto rapporti sessuali mentre erano addormentate, concentrandosi sulle loro parti intime; e in un caso è andato pure oltre.

L’imputato ha dichiarato di voler collaborare, riconoscendosi colpevole ma solo dei reati minori. Interpellata da NRK – principale emittente radiotelevisiva del Paese – la casa reale ha dichiarato quanto segue: “Spetta ai tribunali esaminare questo caso e prendere una decisione. Non abbiamo nulla da aggiungere.”

Marius compirà a gennaio 29 anni, e dunque trascorrerà il compleanno in tribunale. La madre ne compie 52 domani, e non c’è che dire, il figlio le ha fatto proprio un bel regalo. A gennaio compirà gli anni anche Ingrid Alexandra, che un giorno regnerà sulla Norvegia; al momento la principessa studia all’università di Sidney, in Australia, meta scelta probabilmente anche per allontanarla da questa brutta situazione.

Lascia un commento