Giovedì gnocchi! Arthur

A gentile, divertita (e insistente) richiesta riprendiamo una delle prime rubriche del blog. E se col caldo estivo gli gnocchi risultano un po’ pesanti non temete, Lady Violet è qui per proporvi quelli più adatti alla stagione.

(Ph: Christopher Pledger )

Il primo è lui, Arthur Chatto, figlio minore di Lady Sarah Armstrong Jones e di suo marito Daniel. La nonna materna era la principessa Margaret, e dunque lui ha sangue di purissimo blu a scorrergli nelle robuste vene. Non è neanche lontanissimo dal trono anche se difficilmente ci si siederà: nell’ordine di successione occupa il posto numero trenta.

(Ph: Indigo/Getty Images)

Nato il 5 febbraio 1999, da bambino ha frequentato la Westminster Cathedral Choir School, blasonata scuola (cattolica) per studenti dai 4 ai 13 anni (vi ricordo che la Westminster Cathedral è la cattedrale cattolica di Londra; da non confondere con l’anglicana Westminster Abbey). A 10 anni Arthur è diventato Page of Honour per la prozia Regina, ha poi frequentato Eton come molti dei suoi cugini, a partire da William e Harry (nella foto insieme a Natale 2008) poi è andato a studiare geografia alla University of Edinburgh.

(Ph: Justin Goff/UK Press/Getty Images)

Parallelamente ha iniziato a lavorare come personal trainer grazie alla sua passione per l’attività fisica, passione che non abbiamo dubbi avrà trasmesso ai suoi (e alle sue) clienti. Lady Violet, che odia l’attività fisica, potrebbe esaminare la possibilità di ricredersi… Come molti della sua generazione, Arthur è particolarmente sensibile alle questioni ambientali, e un paladino degli oceani. Amante dello sport e della vita all’aria aperta, ha però confessato di aver guardato The Crown su Netflix; dunque abbiamo qualcosa in comune!

Nell’agosto 2020 ha fatto parte del più giovane equipaggio a vincere la GB Row Challenge, una dura gara di canottaggio intorno alla costa britannica, che fruttò la non enorme cifra di 21.500 sterline da donare in beneficenza; in partenza il beneficiario avrebbe dovuto essere Just One Ocean, per la tutela degli oceani, ma il dilagare della pandemia convinse gli atleti a girare la somma alla British Red Cross.

(Ph: Shutterstock)

Una volta a terra, dopo 38 giorni e migliaia di miglia in mare il baldo Arthur fu visto abbracciare con foga la sua ragazza, Lizzie Friend, conosciuta all’università. Da cui si deduce che nelle università scozzesi si fanno dei gran begli acchiappi; vi ricordate una certa Miss Catherine Middleton a St Andrews? Girls (and boys) prendete nota, e lasciate Oxford e Cambridge agli stolti che vanno all’università solo per studiare. Da qualche mese è diventato più difficile seguire le sue vicende – e i suoi allenamenti, di cui era assai generoso – in quanto Arthur ha chiuso il suo profilo Instagram.

(Ph: Karwai Tang/Getty Images)

Ciò è accaduto dopo la reazione, entusiastica al limite del delirante, alla sua apparizione ai funerali della prozia Elizabeth con l’uniforme dei Royal Marines. Un po’ di controllo, cribbio! Il giovanotto è così giovane, e così generoso di sé (almeno in foto) che non mancherà occasione di tornare a guardare i suoi torniti bicipiti e la tartaruga addominale.

Solo per motivarsi a fare sport, ovvio.

2 pensieri su “Giovedì gnocchi! Arthur

  1. Cara Lady Violet, grazie per il ritorno della rubrica!
    Personalmente non mi fa impazzire, ma non sono una grande appassionata di bicipiti così scolpiti 😬
    Sono rimasta più colpita, perché per me è una novità, dalla foto di William con la barba…non male! Il principe norvegese docet 😉

    "Mi piace"

    • Arthur è un po’ tanto, nemmeno io sono particolarmente attratta da quel genere di fisico, ed è veramente molto giovane, ma la definizione “gnocco” secondo me gli si addice assai.

      "Mi piace"

Lascia un commento