I beg your pardon: espressione formale, elegante ma un po’ desueta, per chiedere scusa (senza umiliarsi). Oggi Lady Violet deve porgervi le sue scuse per una imprecisione. Dettata dalla fretta, dall’ansia di raccontare, da un inaccurato controllo delle fonti, ma insomma sempre di imprecisione si tratta.

La storia è questa: quando sono apparse Camilla e Brigitte pronte per lo State banquet, è partita la corsa a individuare i creatori delle loro mise. Che il cape dress di Camilla fosse Dior è stato rivelato quasi subito da esperti del settore, che hanno attribuito alla stessa maison anche quello di Brigitte. E qui cascò l’asina, cioè Lady Violet, che si è accodata alla massa senza dare retta alle proprie sensazioni che andavano in un altro senso. Per cui se nel post pubblicato immediatamente (Breaking News! Indovinate? Cape dress) non avevo specificato il creatore dell’abito di Brigitte, nel post relativo alla serata (Scene da uno State banquet) l’ho anch’io erroneamente attribuito a Dior, invece di citare correttamente Vuitton. A mia parziale discolpa, a parte le informazioni errate, a trarmi in inganno è stata principalmente la tonalità di blu dei due abiti, talmente simile da pensare che veramente ci fosse stata una programmazione a monte. Questo è quanto, vado a emendare il post, prometto di essere più attenta in futuro, e domani vi racconterò una piccola cosa. Caffè?
Cara lady Violet, non scusarti con noi che dobbiamo solo ringraziarti per come ci hai regalato immagini, commenti, informazioni, arguzie, anche più volte al giorno. Immagino la fatica per documentarti, trovare le migliori fotografie, raccontare con leggerezza e sagacia. Grazie.
Ti pongo una questione che mi ha intrigata: la regina Anna Maria non ha portato nessuno dei gioielli fantastici della Corona Greca, ma preziosi, bellissimi, di sua personale proprietà. Sono passati a suo figlio e li vedremo portati da Marie Chantal? Oppure quei meravigliosi smeraldi finiranno da Sotheby’s?
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Nicoletta cara. Penso che la scelta di Anne-Marie volesse porre l’attenzione più sul legame familiare che sul ruolo istituzionale, anche perché i Greci non amano molto che si ricordi la passata monarchia, e una volta morto il Re secondo me la vedova può alleggerirsi un po’. Quanto ai gioielli, per ora non si sa nulla, ma la mia impressione è che almeno due delle nuore, la miliardaria Nina e la multimiliardaria Marie Chantal non faranno uscire nulla dai forzieri!
"Mi piace""Mi piace"