Ieri l’emittente ITV aveva mandato in onda il primo episodio di The Queen Unseen, in vista dei 95 anni della sovrana. Probabilmente oggi il Principe di Galles e sua moglie avrebbero celebrato, con immaginabile sobrietà, il sedicesimo anniversario del loro matrimonio. E senza dubbio in casa Brooksbank si festeggerà il piccolo August, che proprio oggi compie due mesi. Poi è arrivata la notizia, non inattesa ma comunque temuta, e ha scompaginato le carte.

In attesa di informazioni sul funerale, che non sarà in forma ufficiale ma militare, come richiesto a suo tempo dallo stesso Principe Philip, e alla presenza di un numero contenuto di persone secondo le norme anticovid, la Royal Family ha chiesto di valutare la possibilità di fare donazioni a organizzazioni benefiche, piuttosto che deporre fiori davanti ai cancelli delle residenze reali.
Sempre in ossequio alla situazione sanitaria che non consente l’esposizione di registri per le condoglianze, è possibile inviare il proprio messaggio a questo indirizzo https://www.royal.uk/condolence.
Lady Violet ringrazia l’affezionata lettrice che durante la degenza del principe aveva segnalato questa foto. Allora sapevamo che alla fine sarebbe successo; la scomparsa di persone che hanno a lungo pienamente vissuto si porta dietro una certa dolcezza, ma insomma, dispiace.
Se poi volete ricordarlo con la leggerezza che gli sarebbe piaciuta: La foto del giorno limited edition – giovedì gnocchi!
