Gli sposi!

Eccoli! Monsieur et Madame Bagory all’uscita dalla chiesa. Con una sorpresa: l’abito della sposa è davvero Elie Saab, anche se non uno di quei modelli romantici in pizzo tanto amati (ma anche tanto visti).

(Ph: Marc Wilwert/Wort)

La tiara invece è proprio quella, la Chaumet, ma senza le perle. L’abito si vede pochino, è caratterizzato da un incrocio geometrico che un po’ mi perplime, vedremo meglio. Vi prego osservare, prima a sinistra, Maria Teresa versione Caraibi. Si preannuncia un Royal chic shock e boh particolarmente gustoso, à bientôt!

La prima foto della sposa

Il matrimonio religioso tra Alexandra di Lussemburgo e Nicolas Bagory era fissato per oggi pomeriggio alle 16.00 nella chiesa di Saint Trophyme a Bormes-les-Mimosas in Provenza. Qualche anteprima è disponibile sul sito di Wort, il più diffuso quotidiano del Granducato, da cui arriva anche la prima foto della sposa.

(Ph: Liz Mikos/Wort)

Chi si aspettava – o sperava – un abito Elie Saab, couturier molto amato dalle signore della famiglia, è destinato a rimanere deluso, ma non mettiamo limiti alla provvidenza e attendiamo pazientemente di poter vedere meglio sposa e invitate. Che da quanto visto finora dovrebbero essere in lungo, con Stéphanie in blu notte, Claire in rosso e la madre dello sposo in azzurro cielo. La madre della sposa invece è in pantaloni, vedrete! Intanto abbiamo scoperto la tiara scelta da Alexandra: mi sembra proprio la Chaumet con perle, che la fanciulla ha già indossato in precedenza. A più tardi, e speriamo di non dover attendere troppo.

La foto del giorno – 12 anni

Dodici anni fa il principe William sposava a Westminster Abbey la fidanzata di lungo corso Catherine Middleton.

Oggi sono Principi di Galles, e celebrano l’anniversario così.

Potremmo dire molto, sui tre figli nati ad arricchire la coppia, sulle migliaia di mise di lei, sull’impegno di lui, ma la verità è che basta questa fotografia, immagine che illustra e sintetizza più di mille parole.

A volerlo cercare, un aspetto curioso c’è: evidentemente la foto è stata scattata da Matt Porteous ad Anmer Hall, residenza di campagna della famiglia, nella stessa seduta che ha prodotto le due fotografie usate per la festa della mamma (nel Regno Unito si celebra a marzo Le foto del giorno – Auguri a tutti) e quella con cui William e Catherine con i loro figli hanno inviato gli auguri di Natale La foto del giorno – Christmas is coming. Insomma belli, innamorati e pure economi! Auguri a loro.