La foto del giorno – Christmas is coming

Se avete inviato i vostri auguri ai Principi di Galles, mi dispiace guastarvi la sorpresa.

Se invece come molti – a partire da Lady Violet – siete del team lo faccio domani mi rincresce dirvi che mancano soli dieci giorni a Natale. Siete dunque ancora in tempo per comprare i regali che mancano (tutti?), ma se pensavate di fare sentire la vostra vicinanza ai reali inglesi, che stanno attraversando cambiamenti e acque agitate, mi rincresce dirvi che probabilmente è troppo tardi. Grazie ai potenti mezzi della moderna comunicazione digitale, avete però la fortuna di godervi da subito la deliziosa foto con cui William Catherine e i tre figli quest’anno ringraziano per gli auguri ricevuti e/o li fanno a loro volta.

La fotografia è opera di Matt Porteous ed è stata realizzata qualche mese fa nel Norfolk, contea che ospita la casa di campagna della famiglia, e offre splendidi sfondi per le foto. Sorridenti, rilassati e in abiti casual – adoro i bambini in calzoncini – i futuri sovrani sembrano affrontare con serena determinazione questi mesi complicati, determinazione ottimamente rappresentata dal movimento verso chi guarda, che si sente raggiunto e in qualche modo compreso nella scena e invitato a partecipare. Molto rassicurante, bravi. A questo punto ci resta una sola domanda: ma quanto sono alti questi bambini?

6 pensieri su “La foto del giorno – Christmas is coming

  1. È come incontrali mentre fai una passeggiata nel parco. Sembrano quasi sul punto di salutare. Semplice ma molto efficace. George per me ha raggiunto la spalla di Catherine. E pure gli altri due… che allungo… 😃

    "Mi piace"

  2. Sono decisamente alti, soprattutto George: vista l’altezza dei genitori …
    Mi incuriosisce molto vedere come cresceranno i vari principini e principessine di questa generazione 😊 e se magari qualcuno di loro si innamorerà…sono una romanticona 😍
    La foto è bella, ma personalmente fatico a capire la scelta di fare gli auguri di Natale con immagini non natalizie o che almeno richiamino una certa intimità domestica, tipica delle giornate invernali.

    "Mi piace"

    • Questa scelta, che se ci pensi fanno anche altri, ad esempio i sovrani spagnolo, francamente non convince neanche me.
      I Galles sono molto alti, ma anche i principi come i loro coetanei crescono in fretta, anche se non tutti in altezza, e tra pochi anni avremo belle storie da raccontare. Non vedo l’ora!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...