Dodici anni fa il principe William sposava a Westminster Abbey la fidanzata di lungo corso Catherine Middleton.
Oggi sono Principi di Galles, e celebrano l’anniversario così.

Potremmo dire molto, sui tre figli nati ad arricchire la coppia, sulle migliaia di mise di lei, sull’impegno di lui, ma la verità è che basta questa fotografia, immagine che illustra e sintetizza più di mille parole.
A volerlo cercare, un aspetto curioso c’è: evidentemente la foto è stata scattata da Matt Porteous ad Anmer Hall, residenza di campagna della famiglia, nella stessa seduta che ha prodotto le due fotografie usate per la festa della mamma (nel Regno Unito si celebra a marzo Le foto del giorno – Auguri a tutti) e quella con cui William e Catherine con i loro figli hanno inviato gli auguri di Natale La foto del giorno – Christmas is coming. Insomma belli, innamorati e pure economi! Auguri a loro.
Sono d’accordo con te. Questa foto li illustra molto bene: sono una coppia ma sono anche una squadra, qualcosa che non tutti hanno la fortuna o la pazienza di ottenere. Catherine mi dà l’idea di una persona discreta ma anche molto concreta, con i piedi per terra, come si dice. Al di là del ruolo e di qualunque ambizione personale ci vuole parecchio equilibrio per entrare in una famiglia tanto famosa e mantenere, per quanto si vede, un atteggiamento molto pratico e normale. William da parte sua deve aver fatto un lunghissimo lavoro su sé stesso dall’adolescenza in poi per poter superare il passato e diventare quello che è oggi. Entrambi hanno scelto di costruire il loro ruolo con tutto il tempo necessario e i risultati si vedono. A me piacciono parecchio come coppia perché quando fanno le loro uscite capita sempre qualcosa che li rende divertenti e accattivanti. Come il bambino piccolo che vuole catturare la borsa di Catherine e lei glielo permette ridendo o William che si improvvisa cameriere e prende una prenotazione al telefono divertendosi lui per primo. Formali ma anche disponibili. Non è poco.
"Mi piace""Mi piace"
“una coppia e anche una squadra” è una definizione perfetta, sicuramente per loro, e forse per tutti i matrimoni.
"Mi piace""Mi piace"