Come annunciato, oggi la Duchessa di Cambridge ha messo fine al suo maternity leave per la nascita del piccolino di casa, Louis, il 23 aprile, ed è tornata ai suoi doveri di senior member della Royal Family.
Giustamente, dopo cinque mesi e mezzo passati a casa coi bambini, il suo primo impegno è stato visitare il Sayers Croft Trust Forest School and Wildlife Garden dove ha incontrato altri bambini – che grazie a questa istituzione hanno l’opportunità di conoscere meglio la natura. Circondata da pargoli più o meno festanti, in alcune immagini Catherine ha proprio lo sguardo della madre amorevolmente esausta, che scambierebbe volentieri i suoi pupi con una pinta di birra al pub sotto casa.
La foto che ho scelto secondo me rappresenta bene la giornata: lei sorridente e professionale, che francamente non vede l’ora di andarsene da lì, e i bambini pure. La foto evidenzia anche come le femmine siano più adattabili – e più a modino – dei maschi, e riescano a darsi un perplesso aplomb contrariamente ai maschietti, che a) vorrebbero scappare b) fanno le smorfie (io comunque la perplessità della bimba la capisco: le hanno detto che arrivava una principessa, e questa s’è presentata conciata così. Dove sono l’abito ampio e la corona? eh? che imbroglio!).
Anyway, welcome back Kate!
(per vedere la duchessa in azione, stivali scomodi compresi, vi posto il video diffuso da Kensington Palace)