Oggi è il giorno più caldo dell’anno? Lady Violet prova a rinfrescarlo!
Dopo la tappa a Graasten dalla madre, il principe ereditario di Danimarca ha portato la famiglia al mare. Fin qui niente di strano, ma quest’anno la meta non è al sole del Mediterraneo o dei tropici; stavolta la scelta è caduta su Skangen, amena cittadina all’estremità nord del paese, dove il Mar Baltico e il Mare del Nord s’incontrano (ma non si mischiano, perché hanno una densità diversa, per cui capita di vedere straordinari spettacoli cromatici).

(Ph. VISITAALBORG)
A Skagen c’è anche la spiaggia, e anche le dune come a Sabaudia, ma temo che le similitudini col Circeo finiscano qui; pensate che in questi giorni la temperatura esterna supera di poco i venti gradi.
Mo voi mettetevi nei panni – anzi nella muta – della povera Mary, che è nata in Tasmania e ha vissuto a Sidney: abituata al sole di Bondi Beach ora le tocca fare il bagno nella grigie acque del nord.
Più rilassato Frederik, il cui robusto sangue scandinavo è temprato a bel altre avversità. È talmente a suo agio che quasi quasi si toglie pure il costume!
Non c’è (ancora) alcuna notizia ufficiale, ma un indizio importante sì, anche se non viene da Palazzo. Il Daily Mail ci informa che i bookmakers hanno sospeso le scommesse sull’annuncio del fidanzamento entro l’anno: questo di solito accade quando il volume delle puntate aumenta in maniera sensibile, lasciando pensare a una fuga di notizie.