Le foto del giorno – 19 ottobre

Leonor ci ha preso gusto, e oggi ha tenuto un altro discorso in pubblico, il secondo della sua vita. Sotto una pioggia battente la principessa, con al seguito genitori e sorella, ha raggiunto la piccola comunità asturia di Asiego, scelta quest’anno come Pueblo Ejemplar dal Premio Princesa de Asturias. asiegu leonor 2Poche chiacchiere, oggi vincono a mani basse. In versione autunnale sono belli tutti, le due fanciulle col trench classicamente beige la Reina in blu e pure el Rey col giaccone impermeabile. Con ammirevole disinvoltura e il sorriso sempre sulle labbra le due ragazze hanno affrontato i diversi impegni della giornata, compresa la visita a vari laboratori di prodotti tipici locali, primo tra tutti il sidro. asiegu leonorMa il Lady Violet Award oggi va all’immagine con i piccoli suonatori in costume; pura delizia.

 

Questo è il discorso di oggi: https://www.hola.com/realeza/casa_espanola/20191019151839/reyes-felipe-letizia-leonor-sofia-pueblo-ejemplar/

2 pensieri su “Le foto del giorno – 19 ottobre

  1. A vedere Leonor e Sofìa così a loro agio, mi viene da pensare che forse Letizia non ha sbagliato a tenerle un po’ “nascoste” e che sotto sotto le abbia ben preparate…probabilmente conscia che avrebbero goduto per poco tempo di spensieratezza e libertà.
    Non ho mai amato le sorelle/fratelli vestiti uguali o simili: speriamo smettano presto 😊

    "Mi piace"

    • Penso che in generale loro stiano facendo un buon lavoro con le figlie, e francamente se devo scegliere tra un prolungamento dell’infanzia – almeno nell’immagine – e la sessualizzazione precoce di altre ragazzine preferisco il primo. Gli abiti uguali potrebbero essere un tentativo di far sentire le sorelle diverse, almeno finché non erano pronte a capire ciò che era in serbo per loro. Ora il momento è arrivato, e penso che le cose cambieranno, magari senza fretta.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...