Le foto del giorno – Due mesi con Charles

Il piccolo Charles, primogenito dei Granduchi Ereditari del Lussemburgo, ha appena compiuto due mesi – è nato il 10 maggio – e oggi compare con gli innamoratissimi genitori in queste due immagini, per ringraziare tutti coloro che hanno inviato rallegramenti e auguri.

Charles è stato anche riempito di regali, e questa confesso è una cosa che mi colpisce sempre: mi chiedo cosa spinga a inviare doni a un bimbo che per sua fortuna ha tutto, piuttosto che a quelli che hanno meno, o magari niente, ma così è.

Per fortuna ci hanno pensato i genitori di Carletto: nel ringraziare hanno reso noto che la grande generosità dei donanti consente loro di sostenere due progetti che hanno molto a cuore: la realizzazione di un parco giochi inclusivo a Esch-sur-Alzette (seconda città del Granducato), e l’attività della Caritas lussemburghese contro la carestia infantile nel Sudan Meridionale.

Bravi. E confesso, inizio ad amare questo understatement un po’ impiegatizio, trovo la famigliola veramente rasserenante e dispensatrice di una gioia pacata.

(Ph. Cour grand-ducale/Sophie Margue)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...