Le foto il giorno – Grandi speranze

Cari lettori, Lady Violet si scusa con voi per questa lunga assenza. Come qualcuno sa, e qualcuno avrà indovinato, lo sgradito ospite che imperversa sul pianeta da un annetto abbondante ha deciso di farmi visita. Sarà perché è un corona virus e non ho resistito, sarà perché ho voluto replicare l’esperienza di alcune teste coronate, da Albert II de Monaco a The Prince of Wales, ai principi svedesi, la verità è che mi sono ammalata anch’io. Una forma per fortuna non gravissima, curata a casa dal medico di base, ma ugualmente pesante e faticosa che non ha consentito di seguire il blog.

Ora il peggio dovrebbe essere passato, e dunque riprendiamo; lo facciamo con le fotografie che festeggiano il primo compleanno del piccolo Charles del Lussemburgo, nato il 10 maggio 2020.

Questa delizia di bambino, dotato di irresistibili guanciotte, è pur sempre un futuro sovrano, e sta dunque ricevendo qualche dono inconsueto, come una serie di francobolli commemorativi che raccontano il suo primo anno di vita, o un albero di ciliegio, piantato in suo onore un paio di giorni fa nel villaggio di Oetrange.

E quelle sulla crescita del pupo non sono le uniche buone notizie dal Granducato che di recente ha annunciato le nozze di Louis, terzogenito dei sovrani, con la giovane Scarlett-Lauren Sirgue, figlia di un avvocato di Bordeaux, che ha seguito le orme paterne e lavora nel foro della capitale francese dove Louis, divorziato da Tessy Anthony, vive e lavora. A sua volta Tessy è in attesa di un bebé dal nuovo compagno.

Per fortuna, le belle notizie non mancano mai, come i royal weddings e i royal babies.

20 pensieri su “Le foto il giorno – Grandi speranze

  1. Bentornata tra noi, carissima Lady, con i migliori e più affettuosi auguri di una guarigione completa e rapida, siamo tutte con te!
    Il bimbetto è già straordinario di per se, ma ancora più straordinari sono i genitori, che lo presentano al pubblico con affetto e con orgoglio, e senza tante storie di privacy e di segretezza; ovviamente il pensiero va ad un altro baby ex-royal, che poverino viene fatto vivere da recluso in base a chissà quali teorie strampalate.
    Sarà mica per caso che i genitori pensano che la fotografia ruba l’anima?

    "Mi piace"

  2. Bentornata Lady Violet!
    Vista la lunga assenza avevo immaginato che avessi avuto visite… titolate. E che il rientro con le guanciotte più irresistibili d’Europa ti sia di buon auspicio: un sorriso come il suo è come un antibiotico. Quando oggi ho visto un articolo sul Gazzettino sul compleanno dell’augusto Charles del Lussemburgo ho pensato proprio che non avresti potuto lasciartelo scappare, a meno di non essere stramazzata.
    Ogni volta che compare una foto sulla famiglia granducale non posso non pensare che gli unici membri che sembrano felici e con sorrisi non di circostanza siano solo lui e i suoi genitori, gli altri il sorriso se lo stampano e basta.
    Quanto ai regali di compleanno, l’idea di piantare un albero (e in particolare un ciliegio che – al di là del significato nel mondo del giardinaggio – coi suoi fiori è un emblema di pace e bellezza) è un gesto bellissimo. Mia nonna aveva cominciato a piantare un rosaio ad ogni nascita del nipotame… e non avendo granché di giardino, li piantava nell’aiuola della strada.
    Ancor oggi quando passo per quella via, ormai molto cambiata, ma ancora con le aiuole fiorite, penso che tutti dovremmo piantare un fiore, un albero, o almeno una piantina di rosmarino per festeggiare un nuovo nato.
    Se non ricordo male, anche la regina Vittoria faceva piantumare qualcosa, ma non so dire se fiori o piante, nel parco della real magione nell’isola di White alla nascita dei nipoti e pronipoti… praticamente ‘na foresta vista l’innumerevole discendenza.

    Sandra

    "Mi piace"

    • Cara Sandra, hai assolutamente ragione. Anche per mio fratello, primo figlio maschio del primo figlio maschio, furono piantati degli alberi. Per me invece non credo, ma mio nonno era un latifondista meridionale leggermente maschilista…

      "Mi piace"

  3. Felice di ritrovarti e ti auguro davvero che il peggio sia passato!!!
    Grazie per questo post: ricominciare con foto “paciose” e belle notizie è il modo migliore!

    "Mi piace"

  4. Bentornata. Sono lieta che tutto si sia risolto per il meglio. Mi sono mancati i suoi commenti.un po’ di leggerezza intelligente ed educata e’ necessaria in questo periodo un abbraccio Stefania

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...