Le foto del giorno – Una splendida cinquantenne

La Consorte più colorata, divertita e divertente compie oggi cinquant’anni, prima di una schiera di royal ladies che la seguiranno presto: Mary di Danimarca li compirà a febbraio dell’anno prossimo, poi a settembre l’algida Letizia di Spagna e Mathilde, Regina dei Belgi, a gennaio del 2023.

Per celebrare l’occasione, la Corte olandese ha diffuso tre nuove fotografie di Máxima, scattate dall’adorante marito all’inizio del mese nel parco della loro residenza, il palazzo Huis ten Bosch. La sovrana compare vestita in modo insolitamente semplice, con un pullover di cashmere bianco dal gran collo (di Massimo Dutti, brand alla portata di molti che io credevo italico, invece è spagnolo e fa parte del gruppo Zara); bella, sorridente e perfino pettinata, una delle sue versioni migliori di sempre, secondo Lady Violet.

Più autunnale ma sempre splendida quando si copre le spalle con la mantella pied-de-poule (Saint Laurent), e lascia intravvedere degli orecchini di una certa consistenza. Orecchini che possiamo ammirare in tutto il loro smisurato splendore nell’ultima foto: dei grandi fiori bianchi tridimensionali, molto da lei, che volendo potrebbero essere anche da noi: sono infatti Zara.

Fantastica, irresistibile Máxima, buon compleanno.

8 pensieri su “Le foto del giorno – Una splendida cinquantenne

  1. Carissima,
    intanto come stai? spero in via di completa guarigione 🙂
    Bellissima la principessa…una bellezza autentica e alla portata di tutte. Un piccolo affettuoso appunto.
    Massimo Dutti è un marchio spagnolo, appartienza a Inditex ovvero gruppo Zara. La prima volta che l’ho visto, anni fa a Lisbona (prima che arrivasse in Italia) il nome aveva tratto in inganno anche me. Adesso sono una cliente abituale 🙂 Un abbraccio Lia

    "Mi piace"

    • Cara Lia grazie! Pensa che io conosco una persona che lavora nel negozio Dutti in Galleria Alberto Sordi, a volte ho accennato all’italianità del marchio e non mi ha mai corretta; grazie a te, correggo subito.

      "Mi piace"

    • Buon pomeriggio ed innanzitutto mille auguri di pronta guarigione!Grazie di aver pensato e di curare questo raffinato e ‘lieve’ luogo.Pur non essendo molto esperta di ‘cose reali’,da sempre nutro una ammirazione sconfinata per lei,the Queen.E se,ventura delle venture,fossi regina,la terrei per modello,inarrivabile certo,me dal temibile confronto.Ma è una malinconia inutile.La regina Maxima,travolge!Bellissime quasi tutte le sue mises e come le interpreta.The rest is silence.

      "Mi piace"

      • Cara Rox, per molti, e soprattutto per noi che viviamo in una repubblica, la monarchia è una sorta di teatro che ci offre uno spettacolo che amiamo goderci, i cui attori sono i sovrani e famiglie reali; un momento di divagazione, leggerezza ma anche riflessione. Grazie per gli auguri e l’apprezzamento, sei sempre la benvenuta sul mio sofà!

        "Mi piace"

  2. Abbiamo scoperto che pure il re dei Paesi Bassi se la cava come fotografo! 😁 Bellissime queste foto, sopratutto la prima. Quel collo alto non riuscirei a portarlo granché ma su di lei sta davvero bene. Mi piace come le dà luce il bianco del maglione e il tocco XXL degli orecchini. 🤩

    "Mi piace"

    • Lei ha un bel viso, ed è anche molto alta, per cui secondo me alcune cose, anche eccessive, le stanno comunque bene. Poi penso che spesso un familiare fotografando riesca a cogliere dei dettagli che la spontaneità della situazione fa emergere.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...