Breaking news! – Cancro

Alla fine Catherine ha parlato, e con un video ha informato i cittadini britannici – e non solo loro – di essere malata di cancro. La malattia, esclusa al momento dell’intervento chirurgico, è stata rivelata dalla biopsia. Non sappiamo che tipo di cancro sia, né l’organo colpito, ed è giusto così. Catherine, che ha raccontato con serenità dello shock della notizia e della difficoltà di questi mesi, ha iniziato una terapia chemioterapica. Ha sottolineato di sentirsi bene, sempre meglio e sempre più forte, e di essere sicura di superare questa fase. Non sono mancate parole di incoraggiamento per le altre persone malate.

Non tornerà dunque al lavoro a breve, e nemmeno la vedremo alla messa di Pasqua.

Questo il video, che sicuramente uscirà anche tradotto in italiano. https://twitter.com/i/status/1771235267837321694

Ora chiedo a me stessa e a voi rispetto edequilibrio, evitiamo commenti inutili ma evitiamo anche, per favore, di considerarla già spacciata. Vale per lei e vale per chiunque si sia ammalato vicino a noi, e ha bisogno del nostro sostegno, della nostra forza, e magari di un po’ di allegria, non delle nostre lacrime versate in anticipo.

6 pensieri su “Breaking news! – Cancro

  1. Cara Lady Violet, è stato uno shock anche per me sentire questa notizia… non si pensa che una bellissima giovane donna possa avere questa diagnosi, eppure succede. Le confido Cara Lady Violet che questa diagnosi è stata fatta anche a me a marzo/aprile del 2022! E da lì chemio e radioterapie! Adesso controlli costanti periodici sempre con l’ansia! E la vita non è più quella di prima, si ha sempre paura, terrore che il controllo non dia l’esito sperato. Con tante cordialità Liliana

    "Mi piace"

    • Cara Liliana, mi addolora molto ciò che stai passando, la mancanza di sicurezza è una cosa terribile. Noi ci illudiamo di tenere le cose sotto controllo ma non è così. E ci rendiamo conto che alla fine le cose che valgono davvero si contano sulle dita di una mano. Ti auguro (ci possiamo dare del tu?) davvero di cuore salute e serenità, e speriamo di avere tanto tempo per ammirare la nostra principessa, le sue mise e i suoi cappellini.

      Piace a 1 persona

      • Cara Lady Violet, grazie per la risposta ed inoltre sono onorata di poterle anzi poterti dare del tu!!

        Certamente sarà bellissimo continuare a deliziarci con i meravigliosi cappellini, gioielli e look dalla splendida Kate! Inoltre continuo ad aspettare con gioia i meravigliosi commenti sui look di tutte le dame reali che ci invierai…

        Con molta simpatia e cordialità Liliana

        "Mi piace"

      • Cara Liliana, incontrarvi anche virtualmente è uno dei piaceri che mi regala questo blog. Noi mandiamo pensieri positivi, pronti a continuare con le nostre chiacchiere.

        Piace a 1 persona

  2. Non ho parole. E mi viene da pensare non solo a lei ma anche a William, preso tra la malattia del padre e quella della moglie nello stesso periodo. Pensiamo in positivo, sì, con la speranze di rivederla serena e guarita. Anche con uno dei suoi improbabili vestitini fioriti, mi va benissimo comunque. Basta che stia bene.

    "Mi piace"

Lascia un commento