Oggi la principessa Beatrice di York compie 31 anni, essendo nata in una data ad alto interesse numerologico: 8/8/88 (per di più alle ore 8.18 pomeridiane); secondo molte tradizioni, prima fra tutte quella cinese, il numero 8 è segno di grande fortuna, e anche per molti occidentali ha il suo fascino, essendo in pratica il simbolo dell’infinito ∞ messo in verticale.

(Ph. thedukeofyork.org)
Non saprei dire se la fanciulla abbia davvero goduto, nei suoi 31 anni di vita, di particolare fortuna – oltre alla sua condizione di indubbio privilegio, ovviamente – ma oggi un piccolissimo colpo di sfortuna ha inaugurato la giornata del suo compleanno.
È accaduto che questa mattina l’account twitter del padre, The Duke of York, s’è affrettato a postare di buon ora gli auguri alla figlia primogenita, però col dettaglio che le quattro fotografie selezionate per accompagnare il messaggio ritraevano…l’altra figlia, Eugenie, e la festeggiata compare solo nell’immagine in alto a sinistra, in veste di sorella maggiore. Addirittura c’è una foto col duca che accompagna la figlia all’altare! Ma come, noi siamo qui in ansiosa attesa dell’annuncio di un prossimo royal wedding e voi ci tirate questo scherzo? Non si fa!
Insomma, se siete tra quelli che nonostante i post di Lady Violet confondono ancora le due principesse York tirate un sospiro di sollievo: non siete i soli.
P.S. lo screenshot del tweet non è mio ma quello postato da Royal Central, dove ho letto la notizia; ho preferito ritagliare l’immagine per togliere i riferimenti presenti. A mia parziale discolpa posso solo addurre il fatto che stamattina, come potrete immaginare, twitter abbondava di altri argomenti che hanno attratto per primi la mia attenzione.