Infine è arrivata quella che (quasi) tutti aspettavano: la Christmas card dei Duchi di Sussex, diffusa dal Queen’s Commonwealth Trust, di cui lui è presidente e lei vice (indimenticabile la prima uscita di Meghan in tale veste, al decimo mese di gravidanza con microabitino). Simpatica (ma per qualcuno vagamente inquietante) la foto, probabilmente presa nel luogo dove i duchi stanno trascorrendo le sei settimane di riposo – la cui segretezza è seconda solo al covo di Messina Denaro – col piccolo Archie in primo piano e i genitori sullo sfondo. Il delizioso pupetto ha un’espressione buffissima, anche se l’inquadratura ne mette in risalto la fronte, come dire, ampia. Personalmente trovo l’uso del bianco e nero in questo caso poco adatto ma penso che a loro il mio parere interessi il giusto, cioè niente. Dunque cari Sussex, ovunque voi siate, Merry Christmas!
A dire proprio la verità, anche se il mio parere conta tanto come il tuo, cioè niente, non mi è piaciuta nè la foto dei Cambridge, che trovo troppo artefatta, nè tanto meno questa, che mi pare decisamente brutta, sia come composizione che come messa a fuoco che come tinta,
Elegantissima invece quella dei Galles, e pure significativa di un perenne viaggio verso un trono che non si riesce mai a raggiungere; la classe non è acqua, ça va sans dire.
I miei più sentiti auguri a te, raffinata Lady Violet, ed a tutte le lettrici del tuo interessantissimo blog, di un felice 2020, sempre insieme, ovviamente.
"Mi piace""Mi piace"
La foto ha destato molte perplessità per l’idea, l’impianto e anche la realizzazione (sembra sia stata scattata da un’amica attrice), speriamo meglio per l’anno prossimo. Mille grazie per gli auguri e la stima, che ricambio con affetto.
"Mi piace""Mi piace"