La foto del giorno – 16 gennaio

Oggi come previsto è andato in scena il primo evento ufficiale del Duca di Sussex dall’annuncio bomba dela settimana scorsa, che potrebbe essere anche il suo ultimo come senior royal. L’occasione, la presentazione a Buckingham Palace del campionato mondiale di rugby 2021 (sport della cui Federazione nazionale Harry ha il patronage). Simpatico come sempre, il duca non ha deluso i presenti tranne i giornalisti, rifiutandosi di commentare i piani futuri. Ha insomma fatto bene ciò che sa fare meglio, cui ha deciso di rinunciare per fare chissà cosa. 23484702-7895209-Harry_s_Instagram_story_marked_what_could_be_his_last_event_as_a-a-8_1579202642828Per l’occasione la pagina IG dei Sussex ha pubblicato una story in cui lo si vede un attimo prima di iniziare, un ghigno sul viso e l’accompagnamento musicale di una canzone già oggetto di critiche, in quanto contiene il verso I’d like to leave the country for a month of Sundays (“vorrei lasciare il paese per un mese di domeniche”).

Insomma, curtain! Cala la tela, per ora.

8 pensieri su “La foto del giorno – 16 gennaio

  1. Eh già, presto il duca comincerà la sua nuova vita di indipendenza, in un paese che non è il suo, con la sua famiglia di origine ad un oceano di distanza così come le sue charity, ma avrà sempre il conforto degli amici vip di sua moglie, visiterà le case di accoglienza di cui sua moglie è patronessa, collaborerà ai libri di cucina di sua moglie, magari poserà pure per la sua prossima pagina di Vogue.
    Come si dice, contento lui contenti tutti.

    "Mi piace"

      • Lo spero tanto anch’io, sono convinta che lui adesso ci crede davvero, e gli auguro con tutto il cuore che sia così, per il bene suo e soprattutto del suo tenerissimo bambino.
        Temo però che fuori dal cerchio magico della Corte e della sua famiglia di origine, che a volte può essere oppressivo ma che comunque offre una certa rete di sostegno, gli caschi addosso la consapevolezza che le cause, che prima attribuiva agli altri, del il suo disagio interiore, sono dentro di se, ed ovviamente lo seguono ovunque vada e con chiunque stia; dovrà quindi finalmente affrontarle e farci quei conti che in passato ha sempre sfuggito.
        Può certamente essere l’occasione per una vera rinascita interiore, ma il prezzo da pagare, in termini di sofferenza, penso che purtroppo sarà molto molto alto. Che Dio lo benedica (per chi ci crede come me) e lo aiuti a tirare fuori quell’uomo nuovo che lui vuole tanto essere.

        "Mi piace"

    • Che gli uomini siano per usare un termine plebeo dei pirla, abbindolabili oltre misura, non ci ho mai creduto. Perché quando vogliono qualcosa lo perseguono eccome. È una impostazione educativa che ho adottato anche con mio figlio: se combini qualcosa di sbagliato che non ti venga in mente di dire che è colpa di qualcun altro, men che meno della moglie o della fidanzata. Schiena dritta sempre, più dignità per tutti, per i mariti e per le mogli che secondo un credo comune li riducono a degli inetti con raffinate arti magiche.
      Lui ama molte cose: è appassionato di animali ( e con me sfonda una porta aperta), ama e si appassiona a molte cause umanitarie, insomma ci crede, non è un mollusco. Che poi un matrimonio sia coronato da successo ci sono talmente tante variabili che non le elenco neanche, mi farebbe piacere che tutto trovasse un equlibrio e che sui Sussex cali per un po’ l’oblio così si vede veramente di che pasta sono fatti e se sanno ritagliarsi un ruolo con dignità.

      "Mi piace"

      • Sono assai d’accordo (soprattutto per l’educazione del figlio) ma temo che l’oblio farà fatica a scendere, almeno per ora. Sono piuttosto curiosa di vedere come le cose andranno davvero, dato che oggi tutti sembrano aver capito tutto. E tendenzialmente sono gli stessi che sostenevano di aver capito subito che grande meraviglioso acquisto Meghan sarebbe,stata per la Royal Family. Equilibrio, questo sconosciuto.

        "Mi piace"

  2. Come può Harry abituato alla compostezza degli inglesi e all’eleganza della famiglia reale, al trattamento che riceve senza niente chiedere ( perché i suoi desideri sono conosciuti e sono ordini) sopravvivere nell’ambiente dello star sistem hollywoodiano dove tutti fanno a gara ad essere esigenti e capricciosi e dove una persona viene rispettata per quanto fa guadagnare… e dove la gentilezza è confusa con la debolezza
    Lui crede di volere una vita normale ma non credo sappia cosa sia. Doveva farsi consigliare da suo zio Edoardo che è riuscito a vivere la sua vita e a tenere al sicuro la sua famiglia ma forse Meghan non voleva la tranquillità ma i riflettori tutti per leie la possibilità di fare le bizze da star

    "Mi piace"

    • In questa fase non ci resta che aspettare e sperare. Al momento sembra che la situazione si confaccia più a lei, vedremo se lui saprà disegnarsi un ruolo adatto alla sua natura e alle sue aspirazioni.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...