Le foto del giorno – 2 febbraio

Meglio sarebbe intitolare questo post “le foto della sera”. E che sera! Questa è la serata in cui si consegnano gli Oscar britannici, i premi BAFTA, alla presenza dei Duchi di Cambridge, dato che William ne è il presidente. Il dress code di quest’anno richiedeva di essere sustsinable, con l’invito a non sprecare e a riciclare. 24210566-7948459-image-m-35_1580669709916Invito raccolto dai Duchi, lui con uno smoking che ci assicurano essere stato già indossato – ma naturalmente uguale a mille altri – lei con un abito Alexander McQueen che abbiamo sicuramente già visto. Catherine lo ha indossato durante un tour in Malesia nel 2012, e infatti il modello ha una vaga ispirazione orientale.

La gonna in chiffon ha un bel movimento, che mi sembra strida troppo con la rigidità del bustier, sottolineato da quella tremenda passamaneria. In generale trovo disarmonici i volumi: ampia la gonna, stretto il busto, e il raccolto così le fa un po’ il testone. In definitiva meglio visto da dietro. 24212136-7948459-image-a-97_1580672801506Intendiamoci, la pettinatura così a me piace; d’altra parte Lady Violet è abbastanza agée da ricordare le elaborate acconciature con cui Monsieur Alexandre addobbava l’incolpevole Grace. In questo caso però l’abbinamento mise-coiffure non mi convince. Promossa la scelta di collier e orecchini Alhambra VanCleef&Arpels, ormai classici ma non ancora noiosi (però bisognerebbe uniformare la pelle del décolleté).

4 pensieri su “Le foto del giorno – 2 febbraio

    • Le pantofoline di velluto sono oggetto di molti commenti. Per noi la scelta è ancora più censurabile perché ci ricorda quelle di Briatore, non esattamente un arbiter elegantiarum. Che dire, almeno quelle di William non hanno il monogramma (o peggio ancora lo stemma).

      "Mi piace"

  1. Finalmente una foto (quella a commento della pettinatura)dove kate non è al meglio.Mi sono sempre chiesta ,invidiandola,come fosse possibile che fosse sempre perfetta.In questa addirittura sembra che abbia il gozzo.Naturalmente lei è bellissima ed è confortante che anche a lei possano capitare cose così.P.S. scusate ma stavo rosicando da tempo.Luisa.

    "Mi piace"

    • Io credo che l’impressione di perfezione venga non solo dagli abiti bon ton, ma anche da due sue caratteristiche fisiche, la linea sottile e i capelli, che non sono così frequenti in donne della sua età (quasi quarant’anni) dopo tre gravidanze. In effetti è tutt’altro che perfetta, il che la rende così gradevole, almeno per me.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...