Le foto del giorno – 16 febbraio

I sovrani belgi hanno trascorso parte della settimana a New York, in occasione della presidenza del Consiglio di Sicurezza dell’ONU, assunta dal Belgio per il mese di febbraio. philippe mathilde nycTra i vari impegni, la visita al memoriale dell’undici settembre (durante l’attacco alle torri perse la vita anche un cittadino belga), con Mathilde elegante ma un po’ severa in total marsala, colore follemente di moda cinque anni fa. philippe mathilde nyc 2Alla Morgan Library & Museum per un concerto organizzato per promuovere le eccellenze musicali belghe la regina ha indossato un abito lungo nero con enorme ramage floreale stilizzato che si dirama dal fianco sinistro; diciamo che la salva l’altezza. philippe mathilde nyc 3Per l’incontro col Segretario Generale António Guterres (e la visita a una mostra) sceglie il pattern del momento, il pied-de-poule, che ricopre sia l’abito sia la tremenda cappetta che le copre le spalle. Assai meglio l’abito in tweed dalla linea anni ’50, con cui è andata a vedere il musical West Side Story, curato da un regista e una costumista belgi. philippe mathilde nyc 4Vi è piaciuta la regina? La trovate sempre chic, o comunque elegante nonostante le sue mise? Bene, qualunque sia la vostra opinione preparatevi: dal 23 al 25 marzo Philippe e Mathilde saranno in visita ufficiale in Italia!

4 pensieri su “Le foto del giorno – 16 febbraio

  1. Mathilde è una bellissima donna, una specie di valkiria, trovo che si vesta sempre abbastanza bene, ogni tanto fa uno scivolino. Ma come Caroline nessuno mai.Non la vedrete mai con la cappetta.
    La cappa fa le pieghe, risale scompostamente, a volte il voler indossare cose originali a tutti i costi non premia. Mi piace l’ immagine di coppia affiatata che ha con il marito, marito che é stato tacciato a lungo di essere omosex e di aver fatto un matrimonio di facciata. Per cui ai due piccioncini perdono pure la cappetta vah, e anche il ramo fiorito che è un mezzo albero, sono carini (e lui ha pure sangue italiano)

    "Mi piace"

    • Concordo, e non vedo l’ora di vedere i sovrani belgi in Italia. Per il resto, devo dire che davanti a Mathilde e Maxima (e per certi versi anche Catherine) che sono molto alte, mi chiedo spesso se a vederle dal vivo la percezione di ciò che indossano cambi in un senso o nell’altro. Caroline invece rifugge dagli effetti speciali, l’ho incontrata varie volte ed è sempre come te l’aspetti, anche vestita semplicemente e co le rughe a vista.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...