Non so come dirvelo, ma gira una notizia (lanciata da Richard Palmer, royal reporter del Daily Express) che dovrebbe essere confermata in serata o al più tardi domani, secondo cui ci sarebbe un altro divorzio alla corte di St James. Questa volta i divorziandi sono i Conti di Snowdon, cioè David Armstrong Jones – figlio della defunta Margaret e del marito Tony – e sua moglie Serena Stanhope. La coppia si sposò nella chiesa di St Margaret (che sorge accanto a Westminster Abbey) l’otto ottobre 1993; ha avuto due figli: il ventenne Charles e Margarita, 17 anni, damigella al matrimonio dei Duchi di Cambridge.
Lord Snowdon è un interior designer di certa eleganza e alterne fortune, ora ha un incarico onorario della casa d’aste Christie’s; lady Snowdon è nata in Irlanda, figlia del Conte di Harrington; ha studiato arte in Italia e lavorato brevemente per Armani. Una coppia di lunga data, con una vita abbastanza tranquilla, eccezion fatta per un tentativo di ricatto a sfondo omosessuale, risolto con la condanna dei due ricattatori.
Se la notizia verrà confermata vorrebbe dire che è in atto una vera fuga dalla Royal Family; vorrebbe però anche dire che si stanno liberando vari posti. Signore, fatevi sotto!
Aggiornamento al volo: la notizia è confermata.
Oddio, Sua Maestà ha tre figli su quattro divorziati, quindi dovrebbe essere in un certo senso ” attrezzata” in questa situazione. Certo , sembra un ‘epidemia…
"Mi piace""Mi piace"
C’è anche da dire che noi reagiamo sull’onda della sorpresa ma penso che, soprattutto nell’ambito di una fa miglia reale, tra il momento in cui la coppia decide di separarsi e quello in cui la notizia diventa pubblica trascorra abbastanza tempo per metabolizzare e definire almeno a grandi linee. Noi siamo rimasti un colpiti da una temistica che magari è solo occasionale (o forse no, magari hanno deciso di “raggruppare” i divorzi così poi non se ne parla più).
"Mi piace""Mi piace"