Un anno fa se ne andava il kaiser della moda, Karl Lagerfeld, che alla super celebrata attività di stilista haute couture ha spesso abbinato quella di interior designer. Un estro rivelato di stagione in stagione a folle di estimatori adoranti attraverso le collezioni di moda e coronato dall’appuntamento fisso del Bal de la Rose, che ogni anno saluta l’arrivo della primavera nella Salle des Étoiles dello Soprting di Montecarlo, di cui a lungo fu direttore artistico. L’edizione dello scorso anno fu una sorta di tributo alla sua memoria ( La foto del giorno – 31 marzo ) e chiuse un’epoca, ma quest’anno era necessaria una soluzione all’altezza. E la Principessa Caroline, magna mater del ballo, l’ha trovata. Quest’anno l’organizzazione artistica è affidata a Christian Louboutin, le cui scarpe à semelle rouge, la voluttuosa suola scarlatta, vestono i piedini di molte signore del jet set, a partire da quelli della Princesse. Come tema della serata, che si terrà sabato 21 marzo, è stato scelto Bollywood, che non sarà originalissimo ma ben si presta ad allestimenti fantasmagorici. E se nutriste qualche dubbio sulle capacità dello stilista come creatore d’interni fugatelo: il signore coi capelli bianchi che nella foto compare accanto a Caroline altri non è che Monsieur Jacques Grange, il principe degli interior designer francesi (e non solo). Se ci sarà anche il suo tocco, vedremo vere meraviglie.
P.S. smaniate per le creazioni Louboutin ma non potete permettervele? La sola idea di strizzare le vostre estremità in quelle scarpine vi fa venire le lacrime agli occhi? Date retta a Lady Violet e investite in uno dei suoi rossetti. Oscenamente costosi, meravigliosi, in molte tonalità e texture, e racchiusi in un astuccio che può diventare ciondolo. E se contrariamente alla modella qui sopra lo agganciate a un laccio più lungo, l’effetto ottico snellisce pure!
Cara lady violet il rossetto è bello, grazie per la dritta. Caroline una musa ispiratrice, il suo senso della moda mi ha sempre colpito, si sarà circondata anche da buoni maestri ma diciamo pure che è una ottima allieva.
"Mi piace""Mi piace"
Corteggio quel rossetto da parecchio, spero sempre in un regalo ma finora nulla, dovrò fare da sola. Per Caroline ho sempre avuto un debole, da ragazzina era il mio modello, l’ho sempre trovata non solo bellissima, ma dotata di bellezza e allure veramente moderni, l’essenza dello chic, più ancora di sua madre. Con l’età mi piace ancora di più, mi piacciono le rughe, il dolore trasformato in esperienza, l’essere fedele a se stessa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quei rossetti hanno un’aria così DI LUSSO ..
"Mi piace""Mi piace"
Ne desidero uno da tanto, se non riesco a farmelo regalare alla fine me lo compro da me! Come rossetto ha senz’altro un prezzo alto, ma è uno di quegli oggetti che fanno veramente la differenza, e il poterlo indossare come ciondolo lo rende assai interessante.
"Mi piace""Mi piace"