Le foto del giorno – Anne at 70

Il 15 agosto in Italia è una giornata di festa, che riunisce quella romana detta Feriae Augusti – il riposo di Augusto, istituita nel 18 d.C. dall’imperatore che diede il suo nome al mese – e quella cristiana dell’Assunzione di Maria in cielo. È il culmine dell’estate, che da questo momento accelera la sua corsa dell’autunno, e come tale è diventata la festa dello sbraco magno, per cui Lady Violet non si aspetta che in questa giornata vi ricordiate di fare una sosta sul suo sofà, ma oggi non può esimersi dal ricordarvi che in terra albionica, abitualmente estranea al culto del ferragosto, oggi si celebra un importante compleanno: i settant’anni della Princess Royal, Anne. Ecco dunque le fotografie ufficiali della festeggiata, scattate nella sua residenza da John Swannell, nel febbraio scorso.

Si parte con Anne sorridente in abito da sera bianco – tre fili di perle al collo e orecchini en pendant, chiaramente ispirati allo stile materno – seduta su una poltroncina dorata, in stridente contrasto col pavimento di pietra e il tavolo fratino sullo sfondo. Bene, ora andate a riportare la poltroncina dove l’avete presa.

Verde bosco per il primo piano, illuminato da una delle spille più amate dalla principessa: un nastro in oro giallo con piccoli brillanti (secondo qualcuno in verità più simile a un serpente), vista per la prima volta appuntata sulla sua spalla nel febbraio 1969, durante la visita di Frank Borman, comandante dell’Apollo 8, a Buckingham Palace.

Il bosco c’è davvero come sfondo a un’immagine meno formale – e tutto sommato più aderente al personaggio – in campagna con pantaloni e una camicia a scacchi, piuttosto rischiosa per chiunque non abbia la struttura esile di questa sportivissima e dinamica signora.

In questi giorni la Royal Family ha diffuso moltissime fotografie della Princess Royal, ad ogni età e in ogni occasione. Questa, con Anne abbracciata al protettivo big brother Charles, è la preferita di Lady Violet, che vi rassicura: sta scrivendo un post tutto dedicato alla Princess Royal, a breve sul sofà.

2 pensieri su “Le foto del giorno – Anne at 70

  1. La signora è un po’ segaligna, e si che da giovane era anche carina.Mi piace molto sua figlia, una bella bionda determinata e sportiva come la mamma, ma più spassosa. Mi piace Zara quando abbraccia e sbaciucchia tutti, è una forza della natura.

    "Mi piace"

    • Anne negli anni è molto dimagrita, e questo ha reso più evidenti alcuni caratteri fisici. Parellelamente invece l’età sembra aver ammorbidito alcune asperità del carattere, per cui devo dire che oggi mi piace molto di più di qualche anno fa. Zara ha il pregio di essere oltre che simpatica anche affettuosa ma senza essere sdolcinata, e credo abbia un matrimonio solido che fa sempre comodo. E poi uno sportivo di professione ha un’inquadratura che alla fine aiuta anche nella vita.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...