Foto di famiglia

Un breve riepilogo fotografico degli eventi royal degli ultimi giorni; il pupetto in braccio alla bella mamma è Baudouin, il futuro Re dei Belgi, nato il 7 settembre 1930 al Castello dello Stuyvenberg.

Oggi avrebbe compiuto novant’anni, e la Casa Reale ha pubblicato alcune sue foto tra cui questa, che è la sua prima in assoluto: scattata dalla nonna Regina Elisabeth, con mamma Astrid giovanissima e orgogliosa.

Nonni, genitori e fratelli altrettanto orgogliosi hanno accompagnato Sverre Magnus di Norvegia nel giorno della Cresima. Il quattordicenne principe è ancora nella fase infantilpacioccona – il che francamente me lo rende adorabile – ma tra poco secondo me diventerà un vero Prince Charming, i buoni geni non mentono mai.

Un vero principe azzurro fatto e finito è Philippos di Grecia, ultimo dei cinque figli di Costantino e Anne-Marie; il trentaquattrenne giovinotto ha appena annunciato (cioè, i suoi genitori hanno annunciato per lui) il fidanzamento con Nina Nasstassja Flohr. Che non ha troppo in comune con Cenerentola, essendo figlia di un miliardario nel ramo aviazione e di una famosa socialite.

Nessuna data per le nozze al momento; e Lady Violet coglie l’occasione per ricordarvi che in famiglia c’è un altro matrimonio in stand-by, quello di Theodora, sorella maggiore di Philippos e attrice in Beautiful nel ruolo di Alison Montgomery. La fanciulla aveva a sua volta annunciato gli sponsali col fidanzato avvocato Matthew Kumar, ma nulla più si è saputo, immagino a causa della pandemia (Una fidanzata e una sposa). Quale dei fratelli arriverà per primo all’altare?

Chi non ha (più) questo genere di problema è Tatiana Blatnik, divenuta cognata dei due principi greci di cui sopra dopo aver sposato, dieci anni fa, Nikolaos. Quest’anno la bella Tatiana ha deciso di festeggiare l’arrivo degli anta con un allegro party su un’isola dell’Egeo. La neoquarantenne ha rassicurato tutti sulla scrupolosa osservanza delle regole dell’era covid, anche se quella mascherina potrebbe prestarsi a qualche equivoco.

Last but not least, come per la sorella e le cugine acquisite, anche l’abito da sposa di Beatrice di York in Mapelli Mozi verrà esposto, e a poterci andare sarebbe davvero interessante. L’appuntamento è a Windsor Castle dal 24 settembre al 22 novembre, per avere l’occasione di vedere dal vivo l’abito di Norman Hartnell amorevolmente fornito da Sua Maestà, le scarpette incrostate di cristalli e firmate Valentino, già indossate al royal wedding dei cugini Cambridge, e una copia del bouquet, ma non la Fringe Tiara.

Lady Violet però quella l’ha già vista, lucky girl!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...