Le foto del giorno – Adulta e vaccinata

Sorridente come sempre, bella come il sole in un abito rosa che la fa risplendere, questa sera Her Majesty è intervenuta in una conversazione con rappresentanti del NHS, il servizio sanitario nazionale, e ha dato la sua versione sui vaccini nella lotta al covid.

La sovrana ha rassicurato che il vaccino, ricevuto insieme con il marito lo scorso 9 gennaio (Breaking News!) non le ha dato alcun problema, facendola al contrario sentire bene e più protetta. Davanti ai rischi del covid la vaccinazione è un’arma straordinaria, che può rapidamente mettere al sicuro larghe fasce della popolazione. Ora è il momento di non essere egoisti né pensare solo a sé, ma comprendere che il vaccinarsi è un gesto importante per tutta la comunità, e può aiutare a proteggere i più deboli. L’intervento della Regina ha molto colpito, perché è abitudine per i reali astenersi dal parlare di temi che riguardino la propria salute, ma il momento è straordinario, e ancora una volta Her Majesty ha dimostrato la sua capacità di adattamento e di empatia col suo popolo.

Se comunque il vostro pensiero è corso al principe Philip ancora ricoverato in ospedale, il suo sorriso sereno della sovrana dovrebbe tranquillizzarvi. Ma c’è un piccolo dettaglio che Lady Violet vuol farvi notare: sulla sua spalla sinistra brilla la Six Petal Diamond Flower Brooch: un fiore stilizzato a sei petali composti da diamanti di varie dimensioni che circondano una pietra centrale più grande. La giovane principessa Elizabeth ricevette la spilla dallo staff della casa reale per il suo ventunesimo compleanno, e la indossò felice e sorridente il giorno del fidanzamento con Philip. Tutto chiaro, direi.

12 pensieri su “Le foto del giorno – Adulta e vaccinata

  1. Avrei una domanda fuori tema che non riguarda il post ma c’entra con i siti web. Forse puoi togliermi un dubbio. Quando trovo un’articolo interessante, su qualche giornale online (per esempio Hola ma anche altri) mi piace salvarlo copiando il link nella cartella Notes del tablet o del cellulare. Però mi è anche capitato che quando poi andavo a riaprire l’articolo, magari a distanza di qualche mese, la pagina risultava “non trovata”. La mia domanda è: per quanto tempo vengono tenuti in archivio gli articoli dei giornali su internet? Vengono cancellati dopo un po’ di tempo? E quanto? Ne ho salvati parecchi, non solo sui royals, e mi dispiacerebbe perderli… puoi darmi qualche dritta? Grazie. 😄

    "Mi piace"

    • Da quanto ne so, non c’è un lasso di tempo preciso; i post sui blog sono in effetti quelli che durano più a lungo. e ci pensi, i giornali producono una quantità enorme di pezzi, per cui è anche comprensibile che a un certo si estinguano, e probabilmente è anche una forma di protezione del copyright. Per salvare qualcosa che ti piace non mi viene in mente nulla di meglio che fare lo screenshot della pagina che ti interessa, però provo a cercare altre informazioni, nel caso ti aggiorno.

      "Mi piace"

  2. The Queen è impagabile, eccezionale, mitica!
    Avete fatto caso che non ha fatto il discorso dalla sua preziosa scrivania o da uno dei sontuosi salotti di Windsor, ma da quello che pare, almeno dal poco che si vede, essere un modesto tinello (sulla destra si vede parte di quella che potrebbe essere una credenza)?
    Location perfetta per una vecchia signora (che sia anche la Regina è un dettaglio rappresentato soltanto dalla sua persona e non dal contorno) che come tanti altri anziani ha fatto il vaccino e vuole far sapere che sta bene.
    God save the queen!

    "Mi piace"

    • La postazione scelta, fantastica, mi ha fatto pensare a Downton Abbey, uno di quegli ambienti domestici così accoglienti e piacevoli, ma certo non sontuosi. Praticamente perfetta, come Mary Poppins!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...