Breaking News!

Buckingham Palace ha reso noto che nella giornata di ieri il Duca di Edimburgo è stato sopposto a un intervento di cardiochirurgia resosi necessario per una condizione preesistente.

L’intervento è riuscito perfettamente, e il duca resterà ricoverato ancora per alcuni giorni al St Bartholomew’s Hospital per le terapie postoperatorie necessarie al recupero. La notizia giunge dopo che voci su un peggioramento dell’illustre paziente iniziavano a serpeggiare, diffondendo un certo pessimismo. Naturalmente l’età e le condizioni sono quelle che sono e non possiamo negarcelo, ma l’affetto e la simpatia per Philip sono forti e trasversali, come dimostrano i tanti messaggi di auguri che continuano ad arrivargli, da quelli formali a quelli più teneramente naif.

8 pensieri su “Breaking News!

  1. Dita incrociate davvero per il principe Philip. Speriamo che la situazione si vada a stabilizzare non solo per lui ma anche per dare un poco di respiro alla famiglia. La regina è fenomenale nel suo imperterrito senso del dovere. A volte penso che mantenere i suoi impegni sia anche un modo per non concedersi altri pensieri. Una cosa del tipo:” Non posso fare nulla se non attendere notizie quindi mi tengo fermamente impegnata con ciò che devo fare e tiro dritto”. Quel genere di reazione molto pratica che guarda alle cose immediate.

    "Mi piace"

    • Sì, penso sia così, penso che concentrarsi sul suo dovere la aiuti a tenere sotto controllo tutto il resto. E la vita con un centenario comprende naturalmente un certo livello di incertezza. Io ho avuto una nonna che è morta a 104, e ricordo quegli ultimi anni come un tempo che si contraeva o si dilatava secondo regole proprie, con un ritmo diverso da quello cui siamo abituati.

      "Mi piace"

  2. E sì, anche a me sembra di rivedere la replica del tiro alla fune accaduto in passato tra Buckingham Palace e Diana. Adesso è uscito un nuovo mini trailer dell’intervista (di circa 30 sec) in cui Meghan risponde ad una domanda di Oprah dichiarando cit: ” Non so come potrebbero aspettarsi che, dopo tutto questo tempo, saremmo ancora in silenzio se c’è un ruolo attivo che The Firm sta giocando nel perpetuare le falsità su di noi” 😳 Ammetto che per un attimo ho pensato ad una pronta risposta all’indagine sui presunti atti di bullismo lanciata da Palazzo ma poi mi sono ricordata che l’intervista era già stata registrata prima di quest’ultima decisione. Questa storia sta diventando un rompicapo e dubito che sia finita qui. Prima della messa in onda sono sicura che usciranno altre notizie, di qua e di là dal mare. https://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/meghan-markle-royal-family-falsehoods-oprah-b1812207.html

    "Mi piace"

    • Infatti, ora sembra che abbia insinuato che Kate e/o Camilla avrebbero fatto trapelare sulla stampa delle storie su di lei. Camilla, capisci, che non si è mai fatta uscire mezza parola con tutto il fango che le è arrivato addosso.

      "Mi piace"

    • Mah, i suoi fratelli sono stai sempre molto volgari (la sorella usava un termine molto sgradevole) francamente nemmeno io gli avrei dato retta.

      "Mi piace"

  3. Camilla ha dimostrato di avere un ottimo autocontrollo e di saper lavorare sul lungo periodo, proprio quello che è mancato a loro. Peccato che Meghan non l’abbia presa come possibile esempio, ci avrebbe guadagnato in strategia e risultati ma forse accettare suggerimenti (da Camilla o chiunque altro) non rientra nella sua mentalità. Eppure sembra che la moglie di Carlo abbia provato a tendere una mano verso la nuova arrivata. Camilla che fa trapelare storie non è immaginabile per il semplice motivo che dopo tanti anni di lotte e pazienza per conquistare un’immagine più positiva dubito che manderebbe tutto all’aria per una ripicca dietro le spalle. In confronto agli attacchi che ha subito per anni credo che qualunque sgarbo di Meghan sia poco o niente per lei.

    Piace a 1 persona

    • Camilla è una gran donna, e penso che avrà un ruolo fondamentale negli anni che verranno; a parer mio, è anche la più intelligente delle mogli, il che alla fina aiuta.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...