Qualcuno lassù ha saputo quanto ci rendano felici e alleggeriscano le nostre giornate i royal babies – tutti i bambini, in verità – e ne ha inviato un altro! Questa mattina, alle ore 11:19, all’ospedale Danderyds di Stoccolma, la principessa Sofia di Svezia ha partorito un maschietto.

Il bambino è il terzogenito della borghese Sofia, nata Hellqvist, e del Principe Carl Philip. La coppia è sposata dal 13 giugno 2015; il 19 aprile dell’anno seguente è nato il loro primo figlio Alexander, e il 31 agosto 2017 è arrivato Gabriel. Sia la trentaseienne mamma sia il nuovo nato stanno bene.
Il piccolo, di cui non conosciamo né il peso alla nascita né il nome scelto per lui dai genitori, è l’ottavo nipotino dei sovrani Carl Gustav e Silvia. È settimo nella linea di successione; prima di lui la zia Victoria, i cuginetti Estelle e Oscar. il padre e due fratelli maggiori.
Va ricordato che poco dopo aver annunciato la gravidanza Sofia, che aveva lavorato come volontaria in ospedale, si è ammalata di covid, e con lei suo marito; il fatto che tutto si è risolto felicemente è un ulteriore segno di speranza.
Ora aspettiamo il nome!
Un’altra ottima notizia! E un altro maschietto per i felici genitori! Tre su tre. Vorrei veder la faccia del nonno…😄
"Mi piace""Mi piace"
Certo che per il nonno, che avrebbe preferito una discendenza maschile, è proprio la legge del contrappasso, ma oggi nell’annunciare il nome del pargolo sembrava comunque allegrissimo.
"Mi piace""Mi piace"
Avrà pensato…meglio prenderla in positivo! Certo che tra Windsor e Bernadotte ci stanno viziato! 😅
"Mi piace""Mi piace"
E noi siamo loro grati, soprattutto in questo periodo! 😊
"Mi piace""Mi piace"
Julius Herbert Folke
"Mi piace""Mi piace"
Sì! Appena pubblicata anche la prima foto del piccolo, delizioso.
"Mi piace""Mi piace"