È il compleanno di Lady Violet!

Cioè non il mio personalmente, ma quello del blog, che si è affacciato nell’affollata piazza del web tre anni fa; e chiunque in questi anni si sia seduto sul sofà, per piacere curiosità o stanchezza, oggi brindi con noi.
Trattandosi di un parto pilotato la data, 11 giugno, è stata scelta per una ragione precisa: in memoria di mio padre, nato appunto in questo giorno. A parte l’umorismo a volte feroce e una certa mancanza di pazienza non è che avesse troppo in comune con la Contessa Vedova di Downton Abbey – eletta mio nume tutelare a causa della venerazione per il ruolo, nonché per colei che la interpreta, la sublime Maggie Smith – né era particolarmente interessato ai Royals, ma penso che gli avrebbe fatto piacere (in fondo cerchiamo sempre l’approvazione dei genitori, anche quando non ci sono più, no?).
Sono stati per me tre anni divertenti, a volte sorprendenti, e non è mancato qualche momento pesante, come gli ultimi due mesi. Ma siccome evito accuratamente bilanci e bilance, festeggiamo ciò che è stato, onoriamo chi è ancora con noi e chi non c’è più, e andiamo avanti; ci aspetta un weekend bello ricco!
Occhi puntati ancora una volta sul Regno Unito, dov’è riunito il G7 (e noi ci aspettiamo qualche mise notevole). Inoltre domani si celebrerà, per il secondo anno in tono minore, il compleanno ufficiale di Her Majesty con la cerimonia Trooping the Colour, che si terrà in misura assai ridotta e senza pubblico a Windsor Castle, in attesa dei mirabolanti eventi previsti per l’anno prossimo, quando la Regina girerà la boa dei settant’anni di regno.

Intanto Sua Maestà ha ricevuto un insolito regalo da un coetaneo: a ottobre saranno infatti trascorsi 95 anni dalla pubblicazione del primo libro di Winnie the Pooh, e il doppio, importante compleanno è stato festeggiato in una breve clip dal titolo Winnie The Pooh And The Royal Adventure. Qui il celebre orsacchiotto, accompagnato dagli amici di sempre, lascia il Bosco dei Cento Acri per consegnare a Sua Maestà una grande giara piena di miele che ha raggiunto il Palazzo trasportata da palloncini.
Qui trovate il video https://www.dailymotion.com/video/x81vf1c
Se invece volete ripassare gli scorsi Trooping the Colour li trovate qui:
Auguri cara Lady, free anni fa a Roma io c’ero!!! Grazie per la compagnia che ci tieni e per le storie che ci racconti, sempre ben scritte e ricche di dettagli insoliti e nuovi, almeno per me.
"Mi piace""Mi piace"
Dunque hai assistito al battesimo di Lady Violet, che bello! Grazie per la tua presenza costante e affettuosa, per me è importante.
"Mi piace""Mi piace"
Auguri, cara Lady Violet e grazie per questo spazio elegante, confortevole e divertente!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te, grazie per l’attenzione, la simpatia e l’affetto.
"Mi piace""Mi piace"
Auguri per il compleanno, Lady Violet, da quando ti ho scoperta sei diventata un appuntamento atteso.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mia cara, sono felice di ospitarti sul sofà, brindiamo a tutte le ore che ancora passeremo insieme!
"Mi piace""Mi piace"
Il mio ricordo va subito a quella domenica a Roma ,in treno da Firenze e quel delizioso luogo per la presentazione con tante chiacchiere royal!!!!
Auguri a Lady Violet e a noi fedeli ,entusiaste e sempre curiose lettrici!!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie di cuore Simonetta, così mi commuovi!
"Mi piace""Mi piace"
Mi aggiungo a questo coro gioioso,da seguace recente ma molto entusiasta.Grazie e complimenti cara Lady Violet e…con un pizzico di Latinorum (che farebbe la felicità persino di BoJo,che come ognuno sa,conosce bene la lingua latina e dintorni) auguro:
AD MULTOS ANNOS!
(Che BoJo non la pensi del suo essere premier?)🙊
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mia cara, felice che anche tu abbia voluto sederti sul sofà! Però a BoJo non diciamo niente, che magari ci prende alla lettera…
"Mi piace""Mi piace"