Breaking News! – Lutto in Liechtenstein

Il piccolo Principato è in lutto: è scomparsa oggi la Principessa Consorte Marie, moglie del sovrano Hans Adam II.

Mercoledì scorso la principessa aveva avuto un ictus, ed era ricoverata nell’ospedale della città svizzera di Grabs, nel Cantone San Gallo.

Marie era nata a Praga il 14 aprile 1940, figlia del Conte Ferdinand Carl Kinsky von Wchinitz und Tettau; dopo gli studi all’estero per perfezionare inglese e francese, aveva studiato grafica e lavorato presso un tipografo di Dachau fino al matimonio.

Lei e Hans Adam, suo lontano cugino, si sposarono il 30 luglio 1967 nella cattedrale di Vaduz. La coppia ha avuto quattro figli: il principe ereditario Alois – cui il padre nel 2004 ha affidato la reggenza – il principe Maximilian, il principe Constantin e la principessa Tatjana, che li hanno resi nonni di ben quindici nipoti.

Come molte consorti reali ha presieduto a lungo, dal 1985 al 2015, la Croce Rossa del Liechtenstein ed è stata sempre molto attiva nel mondo della solidarietà. Con il marito hanno mantenuto sempre un profilo sobrio e riservato, per cui probabilmente non è particolarmente conosciuta.

Questa sera, dalle 20;15 alle 20:30, le campane del Principato hanno annunciato ai cittadini la sua scomparsa; nessun’altra notizia è stata diffusa finora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...