I sovrani di Svezia Carl Gustav e Silvia, con la principessa ereditaria Victoria e suo marito Daniel, sono oggi in visita a Pau. La città dei Pirenei francesi nel 1763 diede i natali a Jean-Baptiste Jules Bernadotte, il Maresciallo di Francia che nel 1818 divenne re di Svezia, dando origine alla dinastia ancora sul trono che quest’anno festeggia il bicentenario.
Dopo l’inaugurazione del rinnovato Musée Bernadotte è prevista una sosta al Parc Beaumont dove il Re pianterà una quercia, replicando il gesto del trisavolo Oscar II, che nel 1899 piantò una magnolia.
Opinione personale: il bicentenario della dinastia sarebbe proprio l’occasione adatta per una bella abdicazione. Victoria sarà un’ottima regina, e suo padre potrebbe finalmente riposarsi, e sperare che su alcune opacità della sua vita personale scenda l’oblio.
Lady Violet,ma questa opacità di cui parli??!…non penso che tu ti riferisca alle sue espressioni a volte da “uno che vorrebbe esser da un altra parte?”…o “che abbia un certo dolorino”!’…😄
"Mi piace""Mi piace"
No, mi riferisco al fatto che non è stato il migliore dei mariti, frequentando anche professioniste,
in ambienti legati a personaggi equivoci da cui un sovrano dovrebbe stare lontano,
"Mi piace""Mi piace"