Signor Presidente!

Aggiornamento: oggi, 30 ottobre 2019, è stato l’ultimo giorno in cui John Bercow si è seduto sullo scranno più alto della House of Commons. Nel delirio Brexit, ha esercitato le sue funzioni con energia e coraggio, difendendo le prerogative del Parlamento. Un uomo notevole.

Per le note vicende sulla Brexit probabilmente in molti in questi giorni hanno imparato a conoscere lo Speaker della House of Commons, John Simon Bercow.

bercow-2-getty

(Ph. Getty Images)

Cinquantasei anni che compie proprio oggi (happy birthday!) da Edgware, Londra, figlio di un tassista ebreo rumeno, il più giovane consigliere comunale mai eletto nel Regno Unito, dotato di un originale gusto per le cravatte e di una moglie, Sally, altissima e disinvolta (ha pure partecipato a un’edizione di Celebrity Big Brother, che sarebbe la versione albionica del Grande Fratello Vip) è diventato famoso sia nella versione originale, col caratteristico ordeeerrr, con cui richiama i parlamentari, sia nell’imperdibile versione con doppiaggio italiano del programma Propaganda Life (se non l’avete ancora visto lo trovate sul sito di La7).

E siccome qui siamo sempre sul pezzo, e sentir parlare Itanglish in Parlamento ci dà un brivido, ecco un piccolo regalo per il sabato sera https://www.youtube.com/watch?v=U6S1wq4NlJ0

2 pensieri su “Signor Presidente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...