Questa sera i Duchi di Cambridge sono andati al London Palladium, famoso teatro del West End, per assistere a The National Lottery’s Pantoland, uno speciale spettacolo in onore dei lavoratori che hanno assicurato i servizi essenziali durante la pandemia. E si sono portati i tre figli!

Se l’occasione è il teatro, il vero spettacolo sono loro, i tre piccoli Cambridge. Sono anche molto alti – non è strano, considerando i genitori – ma vi ricordo che George ha sette anni, Charlotte cinque e mezzo e il piccolino di casa ne compirà tre in aprile. Bellissimi tutti, ma Louis col frangione e la giacchetta stile Beatles per Lady Violet vince a mani basse.

Le pantomime sono un genere di spettacolo che ha un posto speciale nella cultura inglese, tradizionalmente messe in scena nel periodo natalizio e molto amate dai bambini, che partecipano molto all’azione, proprio Charlotte, che dimostra un certo temperamento drammatico.

Ecco, quello non l’ha ereditato dalla bisnonna.
Ma la regina da giovane amava esibirsi in pantomime o ricordo male? E di George che più cresce più sembra avere già un atteggiamento da re? Bellissima sorpresa, questa uscita di famiglia!!
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione, anche la Regina recitava nelle pantomime, soprattutto nei lunghi anni della guerra a Windsor. I piccoli Cambridge sono una vera delizia, ciascuno con le sue peculiarità. I royal watcher possono stare tranquilli, ce ne sarà da osservare e commentare ancora per decenni.
"Mi piace""Mi piace"
Un applauso sonoro per mamma Cambridge, che ha finalmente sdoganato i pantaloni lunghi anche per Louis, mettendo fine a quella ridicola tradizione che vuole, per i bambini nobili inglesi, i pantaloncini corti fino ai 7 anni di età; speriamo che questi ultimi non fossero tutti in lavatrice e che non si tratti di una sostituzione all’ultimo minuto, ma che sia una rottura definitiva con il passato, per il bene delle gambette del principino.
"Mi piace""Mi piace"
D’altra parte per un’uscita serale, in dicembre… Però confesso, a me piacciono molto anche i pantaloni corti.
"Mi piace""Mi piace"
Sul pantalone corto ricordo una discussione con mio marito quando nostro figlio di due anni, indossando un delizioso completo da paggetto (pantaloni all’inglese e camicia con jabot) portò gli anelli al matrimonio di mia sorella, lui semplicemente non li concepiva…
"Mi piace""Mi piace"
A me piacciono moltissimo, mio fratello li ha portati a lungo (ma è un signore di 60 anni…). Mia madre invece non amava i bambini con i pantaloni lunghi, sarà perché soffriva tanto il caldo.
"Mi piace""Mi piace"