Breaking News – Di&Kids

Eccoli, insieme e vestiti anche uguali. William e Harry nei giardini di Kensington Palace, davanti alla tanto attesa statua della madre, che oggi avrebbe compiuto 60 anni.

Diana è e per sempre sarà fissata nel tragico splendore dei suoi 36 anni, il che la rende ormai più giovane dei suoi figli (William ne ha 39, Harry ne compirà 37 a settembre). Ad ascoltare le parole di Mario Calabresi, quando un figlio che ha perso presto un genitore supera l’età raggiunta da chi non c’è più inizia a sviluppare nei suoi confronti un rapporto che è ad un tempo filiale e paterno, o materno. Vedremo se e come evolverà il rapporto dei due principi con quella madre così amata e ingombrante, ragazza per sempre. Intanto sono apparsi tra loro in buona armonia – né francamente pensavamo che si ignorassero – mentre usciva la notizia di un intenso scambio di messaggi in 9ccasione della partita Inghilterra-Germania, vinta dai Three Lions per 2 a 0. Potere del calcio!

Spero in serata di fornirvi altre foto e informazioni su questa giornata, a suo modo storica.

14 pensieri su “Breaking News – Di&Kids

  1. Ossignur! Non so cosa ne pensi tu Lady Violet di questa statua (e spero di non suscitare le ire di nessuno), ma io la trovo bruttarella assai.
    In primo luogo vorrei sapere chi è la bambina alla destra, perché non mi sembra proprio uno dei due figli, a meno che non portino una gonna-pantalone, che noi giovanotte d’antan siamo state obbligate a portare, essendo i pantaloni inadatti alle fanciulle dabbene.
    Allora mi domando: questa statua rappresenta Diana con un pargolo si è uno no e una tizia raccattata per strada, oppure c’è una parte della sua vita che mi è sfuggita.
    E ancora: ma proprio vestita così dovevano “statuarla”, con camicetta bon ton e gonna con cintura a fiocco (o almeno così sembra). Non dico che dovessero immortalarla con abito da sera o su un cavallo rampante uso Garibaldi, ma neanche come fotodifamigliaingitaallagodidomenicatuttoattaccato…
    Non so… ma sarebbe venuta meglio seduta con i figli accanto, come nella foto postata di recente: se le foto di famiglia le fanno con i genitori di sbiego in poltrona e i figli vicini il motivo è perché sembrano meno statiche.
    In ogni caso se serve a far rappacificare i brothers in arms ben venga, ma rimarrà in uno dei parchi più belli di Londra ad imperitura memoria non di uno scultore, ma di uno scalpellino, o comunque si chiami uno che fonde il bronzo ma non è bravo.
    Aspetto con ansia altre foto ed altri post ed approfitto di questo per rinnovarti auguri per la ripresa dal COVID: ti vedo meno attiva e sapendo quanto lenta sia la risalita spero che vada tutto per il meglio.
    Sandra

    "Mi piace"

    • Grazie Alessandra, è stato un periodo pesante durante e dopo la malattia, più di quanto pensassi. Da qualche giorno finalmente va meglio, e spero di riprendere a pieno ritmo. Quanto alla statua di Diana, poiché molti di voi mi hanno chiesto un parere sto pensando a un post dedicato, ti sembra una buona idea?

      "Mi piace"

  2. Ma il senso della statua raffigurantte una bambina?Spero che non sia per la storia dell ‘identita di genere, magari gli sembrava brutto raffigurare due maschi

    "Mi piace"

    • Cara Silvia, in effetti i bambini sono tre, e non rappresentano i suoi figli ma tutti i piccoli toccati dalle attività della principessa. Penso di accogliere l’invito che mi hanno fatto in molti, e analizzare la statua in un post specifico, spero ti possa interessare.

      "Mi piace"

      • Altroche se mi interessa! Mi é capitato di vedere la foto da un ‘ altra angolazione e mi sono accorta che c’ è un altro bambino, quindi la mia tesi cospiratoria va a farsi friggere e per fortuna

        "Mi piace"

      • Ahahahah non preoccuparti, i bambini sono tre, e vogliono rappresentare un po’ tutti i bambini del mondo, credo. C’é il maschio, la femmina e pure quello di colore. Ne parleremo meglio.

        "Mi piace"

  3. Buongiorno, Lady Violet. Ho letto molti commenti contrari in giro. Credo che parecchi si aspettassero di vedere una versione in bronzo della Diana glamour. C’è chi ha scritto che “manca di maestosità” e “dovevano ritrarla con un vestito lungo”:(più regale immagino). Ma secondo me William ed Harry volevano rendere omaggio alla madre come madre, appunto, e come donna, non alla principessa. Ammetto che alla prima occhiata la statua mi ha lasciato un poco incerta ma osservando più volte non mi dispiace affatto. La trovo moderna, molto più somigliante all’originale dei vari omaggi che le hanno fatto fino adesso. C’è perfino quel mezzo sorriso che mostrava spesso. Nella foto con i due fratelli davanti alla statua sembra quasi che voglia spingere verso di loro i bambini, che poi sono un simbolo ben preciso. Come se dicesse “Voi due, invece di litigare, occupatevi di questi bambini che hanno bisogno del vostro appoggio.” Ecco, mi ha dato questa idea. Tu cosa ne pensi?

    "Mi piace"

  4. Cara Lady Violet, a me la cerimonia è sembrata un po’ freddina, soprattutto William mi è sembrato rigido nei confronti del fratello. È solo una mia impressione?

    "Mi piace"

    • Cara Lisa, in molti hanno notato una certa freddezza tra i due fratelli, e d’altro canto era difficile che andasse diversamente. Poi penso che con gli occhi di tutto il mondo puntati addosso sia difficile mantenere un comportamento “normale” anche per chi è abituato a farlo.

      "Mi piace"

    • William, più che rigido, mi è sembrato cauto. Harry, al contrario, mi ha dato l’impressione di mostrare un atteggiamento disinvolto ma non del tutto naturale. Come quando sorridi e sei socievole ma non ti viene così convincente. Entrambi erano consapevoli di stare al centro dell’attenzione. Troppi occhi puntati su di loro, attraverso le telecamere. Penso che nonostante tutto sono stati perfino bravi a reggere la scena. Almeno in pubblico.

      "Mi piace"

      • Sì, comunque non dev’essere stata una situazione semplice, e mi sembra che tutto sommato se la siano cavata. Poi è normale che nelle situazioni di stress evidenzino le caratteristiche dei diversi caratteri, più controllato l’uno, più aperto l’altro, entrambi naturalmente un po’ forzati.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...