Le foto del giorno – Forever love

Come si fa a non amarla?

Come sapete, i medici hanno proibito a Sua Maestà di presenziare a COP26, la conferenza ONU per i cambiamenti climatici che si è appena inaugurata a Glasgow. La sovrana ha invece inviato un messaggio video, che è un manifesto di simboli. A partire dall’abito, molto opportunamente verde. Sulla spalla sinistra come sempre brilla una spilla, naturalmente scelta con accuratezza: una farfalla, creatura che rappresenta a un tempo la bellezza della natura e il rischio di estinzione in conseguenza dei cambiamenti climatici. Tutto qui? No, perché la spilla è una creazione di diamanti e rubini, ed è un dono che Elizabeth ricevette per le sue nozze con Philip dalla Contessa Vedova di Onslow.

Uno sguardo in dettaglio alla fotografia sul tavolino alle sue spalle rende tutto chiaro: un’immagine dell’amato Philip tra le farfalle. Her Majesty ha ricordato il marito, raccontando quanto gli stesse a cuore il tema dell’impatto ambientale sul progresso umano. E ha rivelato quanto sia orgogliosa dell’impegno del figlio Charles e del nipote William nel proseguire il lavoro di Philip incoraggiando le persone a proteggere il pianeta.

True love lasts forever.

4 pensieri su “Le foto del giorno – Forever love

  1. E con queste belle parole Her Majesty ha piantato un certo numero di chiodi sul coperchio della bara del nipote Harry che, invece di lavorare per proteggere il pianeta, se n’è ito nelle Americhe a tentar di lavorare per se stesso, e senza riuscirci neanche tanto bene… E comunque la nostra amatissima Queen sta prendendo sempre più le distanze dall’american nephew, così che le eventuali nefaste rivelazioni del suo futuro libro possano sembrare una sorta di ripicca, sempre che non appaiano quel che sono realmente: un modo per far soldi restando sull’onda delle cronache mondane.
    Dite che sembro un incrocio tra Crudelia Demon e Malefica o solo una gran
    pettegola?

    "Mi piace"

    • Ahahahah guarda a me è venuto in mente che il suo discorso sottolinea quanto in effetti il loro ruolo offra la possibilità, volendo, se non di fare la differenza quanto meno di influenzare una serie di dinamiche. Se quindi il desiderio fosse quello, penso io, si potrebbe fare meglio all’interno della Royal Family piuttosto che fare l’influencer dalla California, dove in fondo di rischia di diventare uno tra tanti.

      "Mi piace"

  2. Mi sembra anche una risposta indiretta, non so se voluta o meno, alle parole di Harry che parlava di essere intrappolati all’interno del ruolo reale. In questo momento i membri senior stanno facendo notizia con ottimi progetti, in cui ci mettono la faccia da mesi e anni, non con un paio di discorsi o lettere ai politici. Stanno dimostrando che, nonostantr tutte le regole, hanno il potere di influenzare in positivo una lunga serie di persone diverse di ogni livello… non male per coloro che Harry aveva definito “intrappolati.” A volte mi chiedo se il duca di Sussex cominci ad avere qualche dubbio sulla scelta fatta. In ogni nuova apparizione sembra sempre più spento, presente sì ma senza grande convinzione. Mi viene in mente un vecchio detto che dice più o meno così: “Attento a ciò che desideri perché potresti ottenerlo “

    "Mi piace"

    • Io non credo che Her Majesty usi occasioni pubbliche per lanciare messaggi privato, ma certo ha sottolineato il fatto che volendo influire positivamente sul mondo pochi ruoli sono più efficaci di quello di membro della Royal Family.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...